Il ritorno di Giovanni Allevi: "Un viaggio all'inferno, ma si può vincere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ritorno di Giovanni Allevi: “Un viaggio all’inferno, ma si può vincere”

Giovanni Allevi

Il maestro Giovanni Allevi illumina Instagram con un sorriso, tornando a parlare della sua malattia: un messaggio di resilienza.

Giovanni Allevi, noto pianista e compositore, ha fatto ritorno sui social media con un messaggio che ha toccato profondamente i suoi 317mila follower.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Attraverso un post su Instagram, il maestro ha condiviso il suo stato d’animo, nonostante la diagnosi di mieloma multiplo ricevuta nel 2022.

Quel sorriso mi è rimasto in mente. Da quanto non sorridevo così? L’unica testimonianza del dolore ancora intenso è la ruga sulla fronte“, ha scritto Allevi, mostrando un sorriso che gli illumina il volto.

Profilo oscurato di un uomo

Come sta Giovanni Allevi

La malattia di Giovanni Allevi è un mieloma multiplo. Si tratta una forma di cancro del midollo osseo che colpisce le plasmacellule.

Da quando ha ricevuto la diagnosi, come riportato da Vanityfair.it, Allevi ha condiviso apertamente il suo difficile percorso, definendolo un “viaggio all’inferno“. Il suo ultimo post rallegra i fan e suggerisce una nuova prospettiva.

Devo ricredermi. A Sanremo in conferenza stampa ho affermato che la mia è una malattia cronica che non si vince mai. Può essere anche vero, ma si vince. Si vince tutti i giorni! Giorno per giorno!“, ha scritto Allevi su Instagram.

La reazione dei fan sui social

Il ritorno di Giovanni Allevi sui social con un sorriso che illumina il volto è un simbolo potente della sua lotta contro il mieloma multiplo.

Nonostante il dolore e le difficoltà, il pianista continua a trovare motivi di gioia e speranza, condividendoli con chi lo segue e lo sostiene

Questo messaggio è stato accolto con entusiasmo dai suoi fan, che hanno espresso il loro sostegno e ammirazione nei commenti: “Grandissimo Giovanni, sei una forza della natura“.

Continuando, incoraggiando il famoso artista: “Si vince con il sorriso e la forza di combattere“, “Tu hai stravinto caro maestro“.

A seguire, il post su Instagram dell’artista:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024 16:32

Vittorio Feltri: “Alessia Pifferi? Deve credere ad un domani”

nl pixel