Ritrovamento del corpo di Ilaria Sula: emergono dettagli inquietanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovamento del corpo di Ilaria Sula: emergono dettagli inquietanti

Polizia

Il corpo di Ilaria Sula, scomparsa a Roma, è stato trovato in una valigia. Fermato l’ex fidanzato, accusato di omicidio e occultamento.

La scomparsa di Ilaria Sula, studentessa universitaria di 22 anni, ha scosso profondamente la comunità romana e quella di Terni, sua città natale. La giovane, iscritta alla facoltà di Statistica presso l’Università La Sapienza di Roma, era conosciuta per la sua dedizione agli studi e il carattere solare. Il 25 marzo scorso, Ilaria è uscita dall’appartamento che condivideva con alcuni coinquilini nel quartiere di San Lorenzo, senza fare più ritorno. Questo improvviso allontanamento ha destato immediata preoccupazione tra amici e familiari, i quali hanno prontamente denunciato la scomparsa alle autorità competenti.

volante della polizia
volante della polizia – newsmondo.it

Le indagini e la scoperta del corpo

Le forze dell’ordine hanno avviato tempestivamente le ricerche, concentrandosi sulle ultime tracce lasciate dalla giovane. L’analisi dei tabulati telefonici e delle celle agganciate dal cellulare di Ilaria ha rivelato movimenti sospetti e attività anomale sui suoi profili social, alimentando ulteriormente le preoccupazioni. Questi elementi hanno indirizzato gli investigatori verso una pista ben precisa.

Il fermo dell’ex fidanzato e le accuse

L’attenzione degli inquirenti si è focalizzata sull’ex fidanzato di Ilaria, un giovane di 23 anni di origini filippine. Secondo le ricostruzioni, il giovane avrebbe utilizzato il telefono della vittima per postare contenuti sui suoi profili social, nel tentativo di sviare le indagini. Inoltre, le analisi dei tabulati telefonici hanno evidenziato la presenza del sospettato nelle zone frequentate da Ilaria nei giorni della sua scomparsa.

Il 2 aprile, il corpo senza vita di Ilaria è stato rinvenuto in un’area boschiva nei pressi del Comune di Poli, all’interno di una valigia abbandonata in fondo a un dirupo. Le autorità hanno proceduto al fermo dell’ex fidanzato, accusandolo di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe accoltellato Ilaria in un appartamento di via Homs, nel quartiere Africano di Roma, per poi tentare di disfarsi del corpo nascondendolo nella valigia e abbandonandolo nel luogo del ritrovamento.

Questo tragico evento ha lasciato un profondo senso di sgomento nella città, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sulle dinamiche relazionali che possono sfociare in episodi di tale violenza. Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli di questa drammatica vicenda. Il tutto come riportato da ansa.it, rainews.it e virgilio.it

Leggi anche
Lutto nel mondo del cinema: addio alla star di Batman e Top Gun

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2025 13:36

Lutto nel mondo del cinema: addio alla star di Batman e Top Gun

nl pixel