Ritrovata Mariateresa Arcamone, l’ultima vittima di Ischia

Ritrovata Mariateresa Arcamone, l’ultima vittima di Ischia

Mariateresa Arcamone è stata ritrovata oggi portando il totale delle vittime accertate a 12. I funerali nei prossimi giorni.

All’appello mancava solo lei, Mariateresa Arcamone, il cui corpo era oggetto delle ricerche dei Vigili del Fuoco fino a ieri. Il fango ha portato a galla il suo cadavere che, non ci sono dubbi, appartiene proprio alla barista 31enne. Salgono così a 12 le vittime accertate, per cui nei prossimi giorni si celebreranno i funerali.

Vigili del Fuoco

Le vittime ritrovate

Era l’ultima vittima rimasta dispersa nella frana di Casamicciola (Ischia). Dopo il ritrovamento degli ultimi corpi, oggi anche quello di Mariateresa Arcamone è stato rinvenuto dopo 10 giorni di ricerche. Il cadavere è riemerso dal fango nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario, e adesso è la volta dei Carabinieri di occuparsi del riconoscimento della salma. Tuttavia, non ci sarebbero dubbi che possa appartenere proprio alla 31enne dispersa.

Adesso le vittime accertate salgono ufficialmente a 12. Nella lista di coloro che hanno perso la vita durante la tragedia: la coppia di genitori Gianluca Monti e Valentina Castagna, e i tre bimbi Francesco, Maria Teresa e Michele; Salvatore Impagliazzo e la compagna Eleonora Sirabella; Nikolinka Gancheva Blangova, bulgara di 58 anni; Maurizio Scotto, la moglie Giovanna Mazzella e il loro bimbo di appena tre settimane.

I funerali

Domani intanto si terranno i funerali privatamente della coppia di fidanzati rimasti uccisi dalla frana: Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella. Nei prossimi giorni si terranno quelli della famiglia Monti: Gianluca Monti (38 anni) e Valentina Castagna, con i figli Michele (15 anni), Francesco (11 anni) e Mariateresa (6 anni).

Ci saranno anche quelli della famiglia formata da Maurizio Scotto di Minico (32 anni), con la moglie Giovanna Mazzella (30 anni) e il figlio GiovanGiuseppe (di soli 22 giorni). Gli ultimi corpi a cui dire addio saranno quelli di Nikolinka Gancheva Blangova (58 anni)e di Mariateresa Arcamone (31 anni), il cui corpo è stato ritrovato quest’oggi.

Le condizioni di GiovanGiuseppe Di Massa, il 55enne idraulico salvato dall’alluvione, sono peggiorate in questi giorni all’ospedale Cardarelli dove si trova ricoverato.