Turchia, ritrovati i resti del corpo di Jamal Khashoggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovati i resti di Jamal Khashoggi

Turchia, ritrovati i resti di Jamal Khashoggi, il giornalista scomparso dopo che si era recato nella sede del suo Consolato a Istanbul.

Stando a quanto riportato da Sky, sarebbero stati ritrovati i resti di Jamal Khashoggi, il giornalista saudita scomparso dopo essersi recato alla sede del suo Consolato in Turchia per ritirare i documenti per il matrimonio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Turchia, ritrovati i resti di Jamal Khashoggi

Stando a quanto riferito, sarebbero stati ritrovati i resti del corpo di Jamal Khashoggi, fatto a pezzi – come ipotizzato in un primo momento – e poi nascosto. La notizia ancora non è stata confermata dalle autorità.

Il ritrovamento farebbe seguito alla richiesta di Erdogan alle autorità saudite, alle quali avrebbe chiesto di fare luce sul luogo dove era stato nascosto il cadavere del giornalista. Il governo di Riad ha fatto sapere di essere intenzionato a fare luce sull’omicidio di Khashoggi e di voler punire severamente il mandante e i sicari del brutale gesto.

Jamal Khashoggi
Fonte foto: https://www.facebook.com/rachid.rais3

Indagini in corso sulla morte del reporter

Nei giorni scorsi l’Arabia Saudita aveva ammesso la morte di Khashoggi ma aveva fornito una ricostruzione dei fatti con troppi circondata da troppi punti interrogativi.  Stando alla prima ricostruzione fornita dalle autorità saudite, il reporter sarebbe rimasto ucciso in seguito a una colluttazione che avrebbe avuto luogo proprio nella sede del Consolato.

Stando ad alcune versioni dei fatti emerse fino a questo momento, il consigliere e responsabile della comunicazione del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman sarebbe stato l’uomo che, tramite Skype, avrebbe comandato l’omicidio del reporter, che viveva in esilio volontario e da anni si batteva per la libertà di espressione e di stampa nel suo paese natale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 17:52

Omicidio Khashoggi, Erdogan: “Il delitto non sarà impunito”

nl pixel