Trovato cadavere di un 14enne: "Si è sparato alla testa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trovato cadavere di un 14enne: “Si è sparato alla testa”

agenti detective scientifica raccolgono prove omicidio

Il giovane risultava scomparso da ore a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena: il corpo è stato trovato in un canale.

Macabro ritrovamento tra le campagne di Castelfranco Emilia (Modena): il 14enne era stato dato per disperso solo poche ore fa, ma nessuno immaginava un tragico epilogo di questo genere per l’adolescente. Il cadavere del ragazzo è stato scoperto in un canale a Gaggio, vicino al parco di Villa Sorra.

agenti detective scientifica raccolgono prove omicidio

Il terribile ritrovamento del cadavere

Per trovare il 14enne, che risultava scomparso da ieri sera, erano state attivate diverse squadre di ricerca, composte da forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Nelle campagne di Gaggio di Castelfranco erano entrate in azione anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco e i droni, insieme all’unità cinofila.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe sparato con una pistola di proprietà del padre, un funzionario civile della Questura di Modena. Non ci sono ancora conferme, ma la pista più credibile per gli inquirenti al momento è quella del suicidio.

Non sembrano esserci dubbi sulla dinamica, tuttavia non sono stati trovati messaggi che possano spiegare il gesto. Le autorità stanno valutando le modalità di custodia dell’arma, appartenente al padre della vittima.

Il sindaco: “Un abbraccio alla famiglia”

Il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, ha espresso le sue condoglianze sottolineando come questa tragedia colpisca l’intera comunità. “L’unica dichiarazione che mi sento di fare sono le condoglianze e l’abbraccio di tutta la città alla famiglia davanti a questa tragedia che colpisce tutta la comunità”, dichiara il primo cittadino.

Questo ennesimo tragico episodio, ricorda l’importanza di supportare i momenti di solitudine, tristezza e depressione, che spesso avvolgono i più giovani. In questi casi, in Italia restano sempre attivi i servizi di ascolto come Telefono Amico Italia (0223272327), disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza, o contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977, operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22.

Leggi anche
L’indecente bravata: arrestato per aver teso un cavo d’acciaio in strada

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2024 18:30

L’indecente bravata: arrestato per aver teso un cavo d’acciaio in strada

nl pixel