Ferrara, ritrovato un cadavere nel cellophane: accusato il figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovato il cadavere della madre nel cellophane: il “piano” del figlio

Carabinieri

Scoperto il cadavere di una donna nel cellophane: sembrerebbe che il figlio volesse continuare a percepire la pensione della madre.

A Scortichino, nel comune ferrarese di Bondeno, i carabinieri hanno scoperto il cadavere di un’anziana donna nel garage della sua abitazione, nascosto per mesi e avvolto nel cellophane. La Procura, dopo aver ipotizzato che il figlio volesse continuare a intascare la pensione, indaga per occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato. Un caso che lascia sgomenti, come quello di un padre che ha ucciso il figlio con una mazza da baseball.

Carabinieri macchina

Il ritrovamento del cadavere nel cellophane e le prime ipotesi

L’inquietante scoperta è avvenuta nel pomeriggio di lunedì, come riportato da Fanpage, dopo una segnalazione che ha spinto i militari a intervenire presso l’abitazione della donna. Il cadavere, identificato come quello di una novantenne è stato trovato nel garage, in condizioni che suggeriscono fosse lì da mesi, forse da gennaio. Nessuno in casa avrebbe mai denunciato la sua scomparsa. Questo ha fatto nascere il sospetto che i familiari volessero continuare a percepire la pensione dell’anziana.

Appresa la notizia del ritrovamento, la Procura di Ferrara ha subito aperto un’indagine per fare luce su quanto accaduto. Le ipotesi di reato sono due: occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato. I primi elementi suggeriscono che la donna possa essere morta per cause naturali, ma è stata comunque disposta l’autopsia per chiarire con precisione le circostanze e la data del decesso.

Indagati il figlio e la compagna

Nel mirino degli inquirenti sono finiti i familiari conviventi con l’anziana, in particolare il figlio 54enne. L’uomo, secondo quanto emerso dalle prime notizie, avrebbe ammesso di aver nascosto il corpo della madre per motivi economici, al fine di continuare a riscuotere l’assegno mensile della pensione. Insieme a lui risulta indagata anche la compagna, che abitava nella stessa casa. Le indagini proseguono per verificare l’esatta dinamica dei fatti e accertare tutte le responsabilità

Leggi anche
Omicidio Pierina Paganelli: cambiano le condizioni di salute di Dassilva dopo lo sciopero della fame

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2025 15:37

Omicidio Pierina Paganelli: cambiano le condizioni di salute di Dassilva dopo lo sciopero della fame

nl pixel