Carovigno, ritrovato il cadavere della studentessa di 18 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovato il cadavere della studentessa di 18 anni: era scomparsa dopo lo stage

Scena del crimine nastro polizia

Tragedia in Puglia: una giovane studentessa è stata ritrovata impiccata dopo essere scomparsa da un villaggio turistico a Carovigno.

Dopo la terribile tragedia avvenuta oggi di un uomo che corre verso l’aereo e viene risucchiato dal motore, un altro dramma scuote l’Italia: la morte di Mariia Buhaiova, la studentessa ucraina scomparsa da venerdì 4 luglio a Carovigno, in provincia di Brindisi. La 18enne, impegnata in uno stage in un villaggio turistico nell’ambito di un progetto europeo, è stata ritrovata senza vita a circa un chilometro dalla struttura dove lavorava. Le indagini sono in corso e non si esclude alcuna pista.

indagini su reperti

La scomparsa di Mariia Buhaiova e le prime ricerche

Mariia Buhaiova, come riportato da Fanpage, era arrivata in Puglia per partecipare a un progetto formativo collegato all’università di Bratislava. Da qualche settimana si trovava nel villaggio turistico Meditur, sul litorale di Carovigno, insieme ad altri studenti.

Venerdì 4 luglio, giorno in cui si concludeva ufficialmente il suo stage, la ragazza si è allontanata dalla struttura e da quel momento si sono perse le sue tracce. I responsabili del villaggio hanno denunciato la scomparsa il mattino seguente, non vedendola rientrare per la notte.

Le forze dell’ordine hanno avviato da subito le ricerche, supportate da una postazione fissa allestita nei pressi del parcheggio della riserva naturale di Torre Guaceto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso la giovane mentre si allontanava da sola. Prima verso il litorale e poi verso una strada molto trafficata. Nella sua stanza sono stati rinvenuti il cellulare, i documenti e un foglio con numeri telefonici.

Il ritrovamento del corpo della studentessa e le indagini

Il corpo di Mariia Buhaiova è stato trovato impiccato a un albero in una zona isolata, distante circa un chilometro dal villaggio turistico. La scoperta è avvenuta dopo diversi giorni di ricerche intense. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto, hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’accaduto.

Leggi anche
Liliana Resinovich, quel “gesto” di Visintin a Capodanno: Sterpin racconta tutto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2025 17:27

Liliana Resinovich, quel “gesto” di Visintin a Capodanno: Sterpin racconta tutto

nl pixel