Giallo Alessandro Zaniboni, trovato il corpo dopo un anno e mezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo Alessandro Zaniboni, trovato il corpo dopo un anno e mezzo

Carabinieri

Dopo circa un anno e mezzo gli inquirenti hanno ritrovato il corpo ormai privo di vita di Alessandro Zaniboni, il 55enne scomparso nel 2021.

Alessandro Zaniboni è il 55enne residente in Sardegna scomparso in luglio 2021 a Bacu Tattis. Il suo corpo ormai privo di vita è stato ritrovato diverso tempo dopo. La vittima era un tecnico friulano. È morto poco dopo essere uscito per un’escursione. 

Carabinieri

Qualche giorno fa è arrivata la conferma: il corpo ritrovato dagli inquirenti appartiene proprio ad Alessandro Zaniboni. Il ritrovamento risale alla giornata di ieri, domenica, durante il pomeriggio. Durante una battuta di caccia grossa a Bacu Tattis il corpo dell’omo è stato ritrovato nel Supramonte sardo.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A distanza di oltre un anno dalla sua scomparsa, il suo cadavere è stato finalmente ritrovato. L’identità è già stata confermata. Attualmente sono in corso gli accertamenti da parte del pm, che dovrà rilasciare il nulla osta per la restituzione del corpo alla famiglia della vittima. 

A breve la famiglia potrà finalmente riportare a Grado (Gorizia) Zaniboni il 55ene. Nel frattempo è stata predisposta l’autopsia sul corpo per chiarire le cause del decesso dell’uomo. Nonostante il corpo fosse in avanzato stato di decomposizione, all’interno dello zainetto che l’uomo aveva con sé c’erano i documenti che ne hanno confermato l’identità. 

La scomparsa della vittima

Secondo quanto appreso, Alessandro Zamboni era stato assunto dalla Sarda Ispezioni per conto della Aibel. Si tratta, nella fattispecie, di una committente di una commessa in lavorazione all’Intermare di Arbatax. Verso i primi di luglio la vittima arrivò in Sardegna, a Ogliastra, e si stabilì a Lotzorai.  

Nello stesso mese in cui si era trasferito si persero le tracce dell’uomo, tra il 23 e il 25 luglio. Gli inquirenti avevano ipotizzato che l’uomo si fosse perso in qualche sentiero escursionistico. Il corpo si trovava in una zona in cui il telefono cellulare non prendeva. Per questo motivo per i parenti è stato impossibile mettersi in contatto con lui. Adesso, a distanza di un anno e mezzo, finalmente il suo corpo è stato ritrovato. Scattano le indagini. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2022 11:53

Liliana Resinovich, la Procura ascolta il marito della vittima

nl pixel