Ritrovati i corpi di Gianluca Monti e moglie a Ischia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovati i corpi di Gianluca Monti e moglie a Ischia

Vigili del Fuoco

Sale a 11 il numero delle vittime accertate con il ritrovamento di Gianluca Monti e Valentina Castagna, genitori dei tre bambini.

I primi della famiglia ad essere stati trovati erano stati i tre fratellini, Michele, Francesco e Maria Teresa. Durante questa mattina, il duro lavoro dei soccorritori è riuscito a rinvenire anche il corpo del padre, Gianluca Monti, mentre sua moglie Valentina Castagna sembrava ancora dispersa. Dopo qualche ora, anche il cadavere della donna è stato ritrovato.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Continuano le operazioni di soccorso a Casamicciola, dove la frana ha sepolto diverse vittime. Dopo le ricerche condotte negli ultimi giorni per cercare gli ultimi dispersi, oggi sono stati individuati altri due corpi. Tra questi, è stato recuperato quello di Gianluca Monti, il padre dei tre bambini ritrovati negli scorsi giorni. Qualche ora più tardi è stata rinvenuta anche sua moglie, Valentina Castagna.

Ritrovate le ultime vittime

Ritrovata la decima vittima dai soccorritori che lavorano da cinque giorni tra fango e detriti. Il corpo ritrovato è proprio quello di Gianluca Monti, tassista di Casamicciola che si trovava in casa con la famiglia al momento della tragedia. Il luogo di ritrovamento potrebbe essere stato il giardino della sua abitazione, ma date le condizioni del territorio è difficile accertarlo.

Nei giorni scorsi sono stati ritrovati anche i corpi dei figli: Michele, 15 anni, Francesco, 11 anni e della piccola Maria Teresa, di soli 6 anni. L’ultima ad essere rinvenuta nella giornata di oggi è la moglie di Gianluca, Valentina Castagna.

Anche il cadavere di Salvatore Impagliazzo, compagno di Eleonora Sirabella, la 31 che è stata la prima vittima accertata a Ischia. Adesso il bilancio dei morti ritrovati sale a 11. Tra i dispersi figura anche un’altra donna, Maria Teresa Arcamone che non è ancora stata ritrovata dai soccorritori.

Leggi anche
Sandra Fratus, dopo l’omicidio: “Ero stanca di prendere botte”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2022 15:46

Sandra Fratus, dopo l’omicidio: “Ero stanca di prendere botte”

nl pixel