Ritrovato il seguito di Arancia meccanica di Anthony Burgess
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovato il seguito di Arancia Meccanica

Stanley Kubrick

Ritrovato tra le carte di Anthony Burgess il seguito di Arancia Meccanica, romanzo portato al successo mondiale da Stanley Kubrick.

Arancia Meccanica ha finalmente la sua seconda parte. È stato infatti ritrovato il seguito del romanzo trasformato in un capolavoro cinematografico dal genio di Kubrick.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trovato tra le carte di Anthony Burgess il seguito di Arancia Meccanica, romanzo consacrato da Stanley Kubrick

Tra le carte del 1993, anno di morte dell’autore del romanzo che ha ispirato il film Arancia meccanica, è stato trovato il seguito del primo romanzo, un dattiloscritto di duecento pagine dal titolo The Clockwork Condition. Il dattiloscritto, insieme ad altre carte dell’autore, furono trasferite a Manchester, in quella che oggi è la fondazione dedicata proprio ad Anthony Burgess .

Stanley Kubrick
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Stanley_Kubrick

The Clockwork Condition, il seguito di Arancia Meccanica

Il testo, che riflette sulla condizione umana dei suoi personaggi partendo anche dal film Arancia meccanica, manca purtroppo del finale, ma questo non dovrebbe impedire la pubblicazione del testo che potrebbe avvenire anche in tempi relativamente brevi.

Il romanzo verso la pubblicazione. Ci sarà anche un film?

Prontamente catalogato, il romanzo inedito sarà pubblicato per la gioia dei lettori e, molto probabilmente, anche per gli amanti del cinema. Non è da escludere infatti l’ipotesi che l’inedito possa trasformarsi in un soggetto cinematografico che possa fare da sequel al capolavoro di Kubrick. L’ostacolo principale sembra legato proprio al nome del regista che possa decidere di accettare la sfida di confrontarsi con il re della macchina da presa prendendo in mano le redini del suo lavoro.

La seconda difficoltà è che il secondo romanzo è incompleto e manca proprio del finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2019 12:46

Francia, Macron: la protesta dei gilet gialli è stata strumentalizzata

nl pixel