Ritrovato un cadavere alla stazione Termini: è giallo sulle cause
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovato un cadavere alla stazione Termini: è giallo sulle cause

mano di un uomo dopo incidente sui binari

La stazione di Roma Termini è stata teatro di disagi per i viaggiatori a causa del ritrovamento di un cadavere.

Il ritrovamento di un cadavere sui binari della stazione di Roma Termini ha provocato gravi disagi e rallentamenti sulla circolazione dei treni. L’incidente, avvenuto il 18 agosto, ha coinvolto le principali linee dell’Alta Velocità che collegano Roma con Napoli e Firenze, causando ritardi significativi per i viaggiatori.

stazione del treno

Sospensione della circolazione dei treni e rallentamenti

La circolazione ferroviaria è stata sospesa intorno alle 16:00, quando le autorità hanno segnalato il ritrovamento del corpo di un giovane sui binari. In seguito all’intervento della Polizia Ferroviaria e dell’autorità giudiziaria, le indagini si sono concentrate sulla possibile causa del decesso, che al momento si ipotizza possa trattarsi di un suicidio. La circolazione è stata immediatamente interrotta per consentire i necessari rilievi, con pesanti conseguenze per il traffico ferroviario.

Trenitalia ha comunicato che i treni dell’Alta Velocità, Intercity e Regionali da e per Napoli sono stati deviati su percorsi alternativi, comportando ritardi fino a 90 minuti. Anche i treni da e per Firenze hanno subito ritardi e variazioni di percorso. Nel corso delle ore, i ritardi accumulati hanno superato i 150 minuti, lasciando migliaia di viaggiatori bloccati o costretti a rivedere i loro piani di viaggio.

Situazione attuale e variazioni della circolazione

Attualmente, la situazione sta gradualmente tornando alla normalità, anche se permangono rallentamenti e disagi. Alcuni treni sono stati cancellati o hanno terminato la corsa in stazioni diverse da quelle previste, come Roma Tiburtina invece di Roma Termini.

Trenitalia ha fornito dettagli sulle modifiche alla circolazione per alcuni treni specifici, tra cui il treno FA 8314 da Lecce a Roma Termini, che ha terminato la corsa a Roma Tiburtina, e il treno FR 8343 da Roma Termini a Napoli Centrale, che è stato cancellato. I passeggeri sono stati invitati a utilizzare treni alternativi, con corse ritardate di oltre 60 minuti rispetto agli orari originali.

La polizia scientifica sta ancora conducendo rilievi sul luogo del ritrovamento, mentre si cerca di chiarire l’identità della vittima e le circostanze della sua morte. Intanto, i viaggiatori sono invitati a verificare lo stato del proprio treno tramite i canali ufficiali di Trenitalia per evitare ulteriori disagi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2024 18:13

Shock, bambino di 5 anni cade dal terzo piano: cosa è successo

nl pixel