Copa Libertadores 2018, River Plate-Boca Juniors 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa Libertadores 2018, Boca Juniors rimontato e trionfo River Plate

Pallone Euro 2020

La sintesi e il tabellino di River Plate-Boca Juniors 3-1: remuntada dei Los Milionaros e Madrid si tinge di biancorosso.

MADRID (SPAGNA) – Il River Plate conquista Madrid. Grazie ad una rimonta spettacolare i biancorossi superano ai supplementari per 3-1 il Boca Juniors e conquistano la Copa Libertadores, giocata in campo neutro dopo le polemiche dei giorni scorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di River Plate-Boca Juniors 3-1

In una Madrid blindata e davanti a tanti spettatori d’onore River e Boca danno vita ad una sfida ricca di spettacolo. Primi minuti di studio con le due squadre che provano a capire i punti deboli avversari. La prima chance è per i giallo-blu ma Armani risponde presente.

Benedetto fa impazzire il Bernabeu – I minuti passano ma il match fatica a decollare con il Boca che ha una nuova buona chance con Pablo Perez, palla fuori di poco. Il maggiore coraggio dei Xeneizes viene premiato proprio allo scadere del primo tempo: Benedetto supera Maidana e trafigge Armani.

River-Boca
La rete di Benedetto (fonte foto https://twitter.com/BocaJrsOficial)

Reazione River – Nella ripresa il match continua sulla falsa riga del primo anche se l’occasione di Fernandez, palla di poco fuori, fa presagire tutto il contrario. Il River con il passare dei minuti alza il baricentro per cercare il gol del pareggio che arriva al 69′ con Lucas Pratto, bravo a chiudere una bella azione corale dei suoi compagni.

Decisivi i supplementari – La partita continua a faticare a decollare nonostante i due gol e così si arriva ai supplementari dove nei primi minuti c’è la svolta che cambia il match. Ingenuità di Barrios che si prende il secondo giallo lascia il Boca in dieci. Un’occasione da non perdere per il River che completa la rimonta al 109′ grazie all’ex Pescara: sinistro perfetto, la palla bacia la traversa e poi finisce in rete. Il Boca si getta tutto in avanti ma il palo nega la gioia del gol a Jara. Sul capovolgimento di fronte la squadra biancorossa trova anche il tris con Martinez che chiude definitivamente i giochi.

Il tabellino di River Plate-Boca Juniors 3-1

Marcatori: 44′ Benedetto (B), 68′ Pratto (R), 109′ Quintero (R), 121′ Martinez (R)

River Plate (4-3-3): Armani; Montiel (74′ Mayada), Maidana, Pinola, Casco; Pérez E., Ponzio (59′ Quintero), Palacios (98′ Alvarez); Fernandez (111′ Zuculini), Pratto, Martinez. A disp. Lux, Mora, Martinez Quarta. All.   Gallardo

Boca Juniors (4-3-3): Andrada; Buffarini (112′ Tévez), Magallan, Izquierdoz, Olaza; Nandez, Barrios, Perez P. (90′ Gago); Villa (96′ Jara), Benedetto (62′ Abila), Pavon. A disp. Rossi, Goltz, Zarate. All. Schelotto

Arbitro: Sig. Andrés Cunha (Uruguay)

Note: Ammoniti: Ponzio, Fernandez, Maidana (R); Pérez P. (B). Espulso: al 94′ Barrios per doppia ammonizione. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.; 0′ p.t.s.; 3′ s.t.s.

Di seguito il video con gli highlights di River Plate-Boca Juniors 3-1 d.t.s.

https://www.youtube.com/watch?v=EvJoeX79nzc

fonte foto copertina https://twitter.com/CARPoficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:53

Milan, tra mercato e infortunati: ecco la situazione

nl pixel