Sestri Levante al Riviera Film Festival si alza il sipario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sestri Levante, Riviera Film Festival 2019 si alza il sipario.

sestri levante baia del silenzio

L’attrice Stella Egitto, madrina della terza edizione, darà inizio con la sfilata sul red carpet del cinema Ariston alla terza edizione del Riviera Film Festival 2019

Stella Egitto – attrice e madrina della terza edizione del RIFF 2019

Sestri Levante – Sarà l’attrice Stella Egitto la madrina della terza edizione del RIFF Riviera Film Festival 2019. Stella Egitto, conosciuta dal pubblico sul grande schermo in film come “Malarazza” di Giovanni Virgilio, “Tu mi nascondi qualcosa” con Rocco Papale e Giuseppe Battiston, molto amata anche dal pubblico televisivo: che l’ha vista recitare in “Squadra antimafia 3″, “Questo nostro amore” ,”I ragazzi di Pippo Fava”, ne “Gli anni spezzati” diretta da Graziano Diana fino alla serie “Romanzo Siciliano” diretta da Lucio Pellegrini. Nel 2018 protagonista di uno dei due nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano” insieme a Luca Zingaretti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli ultimi ritocchi al cinema Ariston

Si stende il tappeto rosso al cinema Ariston in attesa dell’inaugurazione.

E’ quasi tutto pronto al cinema Ariston. L’appuntamento è fissato per martedì 7 maggio alle ore 18,00. La rassegna cinematografica pensata e realizzata dal produttore cinematografico hollywoodiano Stefano Gallini Durante, insieme a Vito D’Onghia prenderà il via quando la madrina Stella Egitto per prima sfilerà sul Red Carpet, seguita da J.Miles Dale produttore e regista canadese premio Oscar nel 2018 per il film “La forma dell’acqua”, Eddy Moretti vincitore dell’Emmy Award 2014, la protagonista del film “Roma” Yalitza Aparicio, Nils Hartmann di Sky Italia, Silvia Locatelli giornalista, l’attrice Josephine de La Baume. Direttamente dalla fiction televisiva Gomorra vedremo sfilare Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio, rispettivamente “Donna Patrizia”e “Scianel”. Naturalmente non potranno mancare Valentina Ghio sindaca di Sestri Levante ed il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Paper Flags” di Natan Ambrosioni, film green proiettato sfruttando l’energia eolica prodotta sul monte di Portofino darà il via alla rassegna.

Il giovane regista egologista Natan Ambrosioni

Il vento di Portofino contribuirà a dare il via alla terza edizione del Riviera International Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai registi under 35 in scena dal 7 al 12 maggio 2019 a Sestri Levante. La proiezione del film d’apertura sarà alimentata dall’energia eolica raccolta da un generatore posto sulle alture di Portofino. Dopo “Paper Flags” del regista Natan Ambrosioni, il programma entrerà nel vivo, fino a domenica ci saranno film e incontri a cui si potrà partecipare liberamente. Ci saranno masterclass con Nils Hartmann, Nicola Lusuardi, e Stefano Bises, con il produttore J.Miles Dale e gli attori Claire Forlani e Dougray Scott, per partecipare in questo caso, bisognerà pagare un ticket di 45 euro. Laboratori per bambini e molti altri incontri. (il calendario completo lo potete trovare visitando il sito https://www.rivierafilm.org ). La conclusione del festival domenica alle 18,00 con l’annuncio e la premiazione dei vincitori del concorso. Il Riviera International Film Festival è realizzato con il sostegno del Comune di Sestri Levante, con Mediaterraneo Servizi e con il patrocinio di Regione Liguria.

La locandina della rassegna RIFF

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2019 13:36

Serie A, Romero risponde ad El Shaarawy: 1-1 tra Genoa e Roma

nl pixel