Robert Hunter morto, il paroliere di Bob Dylan aveva 78 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Robert Hunter, il paroliere di Bob Dylan

SH_ambulanza

E’ morto Robert Hunter, il paroliere di Bob Dylan e dei Gratful Dead. A darne notizia il batterista della band, Mickey Hart.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – E’ morto Robert Hunter, il paroliere di Bob Dylan e dei Gratful Dead. L’artista è scomparso all’età di 78 anni nella sua Los Angeles anche se le cause del decesso non sono state comunicare. A dare notizia è stato il batterista della band, Mickey Hart.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una perdita importante per la musica internazionale visto che il paroliere ha scritto diverse canzoni entrate nella storia di questo mondo. La famiglia preferisce mantenere il massimo riserbo sulla vicenda e per questo non è stata comunicata la causa della morte. Nelle prossime ore potrebbe essere rivelata la data per dare l’ultimo saluto a Hunter.

Chi era

Robert Hunter è nato ad Arroyo Grande, negli Stati Uniti, il 23 giugno 1941 sotto il segno del Leone. Una lunga carriera da paroliere ma anche da appassionato di bluegrass. L’artista è stato uno dei primi sperimentatori di sostanze stupefacenti e allucinogeni. Per esempio ha provato a pagamento la LSD, esperienze che hanno inciso nei suoi testi.

Dal punto di vista musicale trentennale la collaborazione con i Greatful Dead ma nella sua carriera ha scritto testi anche per Bob Dylan. Una carriera sicuramente di alto livello per il paroliere che è morto a Los Angeles all’età di 78 anni.

Robert Hunter morto

La morte di Robert Hunter è avvenuta lunedì 23 settembre 2019 a Los Angeles. La conferma del decesso è stata data dal batterista dei Greatful Dead anche se la famiglia preferisce mantenere il massimo riserbo sulla cause.

Nelle prossime ore potrebbero essere comunicate le modalità per dare l’ultimo saluto al paroliere. Una perdita importante per la musica internazionale visto che i suoi lavori sono entrati di diritto in questo mondo.

fonte foto copertina https://twitter.com/ThatEricAlper

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Il testo della telefonata tra Trump e Zelenskij: “Vai a fondo su Biden e figlio”

nl pixel