Paura per Roberta Beta, l’ex gieffina operata per un tumore

Paura per Roberta Beta, l’ex gieffina operata per un tumore

Attraverso i social, l’ex concorrente del Grande Fratello Roberta Beta ha raccontato di essersi sottoposta ad un delicato intervento.

Roberta Beta è stata una delle prime concorrenti dell’edizione del 2000 del Grande Fratello, e oggi affida le sue paure ai social network per raccontare l’intervento subito. Attraverso un post, torna a far parlare di sé dopo aver rivelato ai suoi followers di aver passato un periodo difficile per la sua salute.

Roberta Beta

La carriera di Roberta Beta

Nel 2000 sbarcava in Italia il Grande Fratello, con la sua primissima edizione, vinta poi da Cristina Pievani. E tra i concorrenti più noti c’era anche Roberta Beta, insieme al compianto Pietro Taricone. Dopo quell’avventura, l’ex gieffina è diventata conduttrice e speaker radiofonica.

Beta, così, ha preso parte a diversi programmi televisivi non solo in Mediaset ma anche in Rai, dove è stata scelta anche come una delle inviate de La vita in diretta.

L’annuncio del tumore

In un lungo post condiviso su Instagram, Roberta Beta ha raccontato di aver trascorso un mese piuttosto travagliato, a causa di un problema di salute, fortunatamente andato per il meglio. Così l’ex gieffina ha deciso di raccontare la propria storia, evidenziando l’importanza di sottoporsi periodicamente ai dovuti controlli.

La scorsa settimana, Beta si era mostrata in una serie di foto che la ritraevano in un letto d’ospedale, con un vistoso cerotto sotto l’orecchio. “Tranquilli non ho fatto il lifting…La vita sorprende sempre…purtroppo non sono sempre belle sorprese ma sono qua…un po’ miracolata dal pellegrinaggio a Lourdes perché dopo anni ho capito che il nodulo sotto l’orecchio non era una semplice ghiandola infiammata!”, ha scritto sui social.

Grazie ad alcuni esami, Roberta ha scoperto di avere un tumore adenoideo benigno, sottoponendosi immediatamente ad un intervento chirurgico. “Davvero la vita è sorprendente. Questa è una nuova lezione che mi serve per apprezzare tutto ciò che ho! Condividere la mia esperienza vuole essere un modo per aiutarci ad andare avanti nel modo migliore sapendo che il cammino è costellato di insidie ma anche di paesaggi meravigliosi”, ha scritto poi il giorno successivo.

Mostrando la cicatrice che l’intervento le ha lasciato, Beta ha scritto: “Ecco ciò che rimane di un mese “diverso” e molto intenso. L’esame istologico è risultato negativo e meno male visto che le dimensioni dell’adenoma erano pari ad una piccola albicocca. Ringrazio ancora il dott. Prof. Lup Mannar Domenico Tassone che mi ha operato e che ha capito immediatamente la situazione”.

Sono felice e ringrazio la Madonna di Lourdes che mi ha tirato un orecchio e mi ha attenzionato su di un pallino fetente che appariva e scompariva da almeno un paio di anni. Ora che il bubbone non c’è più fan**lo a chi mi vuole male e vado avanti sempre più sorridente! Baci”, conclude.