Il grande dolore di Roberta Bruzzone rivelato in modo inedito davanti alle telecamere. Il racconto della famosa criminologa.
Al centro dell’attenzione dei media negli ultimi mesi per via delle sue posizioni, spesso ritenute controverse, in merito al delitto di Garlasco, ecco Roberta Bruzzone presentarsi al pubblico in vesti inedite e con fragilità come tutte le persone. La nota criminologa ha raccontato in televisione il grande dolore subito per la perdita di entrambi i genitori nel giro di poco tempo ma anche di una scelta molto forte maturata nel tempo che l’ha vista optare per non diventare madre.

Roberta Bruzzone: la perdita della madre e del padre
Spesso si presente con fare duro e sicuro ma anche Roberta Bruzzone ha dentro di sé una parte assolutamente delicata e, in questo caso, che raccoglie i dolori della vita. La criminologa ha aperto questa “scatola” in tv a Verissimo parlando soprattutto del dolore per la perdita di sua madre e di suo padre, avvenuta nel giro di poco tempo.
“Mio papà Domenico è mancato da poco”, ha raccontato la donna. “Mio padre aveva un diabete terribile che non ha curato come avrebbe dovuto. Nell’arco di un anno ho perso sia mamma che papà. Erano orgogliosi del mio lavoro”, ha ammesso la Bruzzone svelando una parte della sua vita che in pochi ancora conoscevano.
La scelta di non diventare madre: la spiegazione
Durante l’intervista nel salotto pubblico di Silvia Toffanin di Verissimo, la Bruzzone ha poi parlato di una scelta di vita fatta: “Ho scelto di non avere figli. Non ho mai messo in discussione questa scelta. Questa decisione ha velocizzato anche la fine del mio precedente matrimonio perché non volevo privare il mio ex marito di questa possibilità”, ha detto.
E ancora: “Non credo di essere adatta a fare la madre. È un’esperienza così totalizzante che non mi sono sentita di affrontarla. Ho fatto una scelta di consapevolezza”, le sue parole durante l’intervista a Canale 5.