Paura per Roberto Baggio: rapinato e sequestrato dai ladri nella sua villa

Paura per Roberto Baggio: rapinato e sequestrato dai ladri nella sua villa

Momenti di tensione per Roberto Baggio e la sua famiglia. Durante la partita di Euro2024 tra Italia e Spagna, i ladri sono entrati nella sua casa.

Grande spavento per Roberto Baggio e la sua famiglia. Nella serata di giovedì 20 giugno 2024, durante la partita degli Europei tra Italia e Spagna, il Divin Codino è stato rapinato nella sua villa di Altavilla Vicentina. A riportare la notizia il Corriere del Veneto e altri media come La Stampa. Pare che l’ex calciatore sia stato anche picchiato e sequestrato all’interno di una stanza per diversi minuti.

Roberto Baggio e Andreina Fabbri

Roberto Baggio rapinato: i fatti

Secondo quanto si apprende dal Corriere del Veneto e da altri media, sono state ore di grande tensione e paura per Roberto Baggio e la sua famiglia. L’ex calciatore è stato rapinato nella sua villa di Altavilla Vicentina nella tarda serata di giovedì 20 giugno 2024. Precisamente, pare che intorno alle 22 una banda di almeno cinque persone, tutte armate, abbia fatto irruzione nella sua abitazione.

Stando alle ricostruzioni, Baggio avrebbe tentato di affrontare un malintenzionato ma, dopo una brevissima colluttazione, il rapinatore avrebbe avuto la meglio colpendolo in fronte e provocandogli una ferita profonda. Successivamente, sia il Divin Codino che la sua famiglia sarebbero stati rinchiusi in una stanza.

Il bottino e la salute del Divin Codino

I ladri, arrivati nella dimora dell’uomo durante la partita degli Europei tra Italia e Spagna di ieri sera, avrebbero messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro. Al momento non sarebbe stata fatta ancora una stima per quantificare il bottino. Baggio e la sua famiglia sembrano stare bene, compatibilmente con la grossa paura per quanto accaduto.

L’ex calciatore, dopo aver capito che i rapinatori se ne erano andati, ha sfondato la porta della stanza dove era stato rinchiuso e ha chiamato i carabinieri. Ad intervenire sono stati i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato il Codino e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano per alcune medicazioni mentre il resto della famiglia non sembra essere rimasto ferito.