Roberto Carlos operato d'urgenza al cuore
Vai al contenuto

Roberto Carlos operato d’urgenza al cuore

pallone calciato sul campo

Paura per il leggendario Roberto Carlos, stella del Brasile e storico ex giocatore del Real Madrid oltre che dell’Inter.

Ore d’ansia per Roberto Carlos. L’ex calciatore brasiliano, con un passato anche nell’Inter è stato operato al cuore e al momento risulta essere fuori pericolo. Dalle prime informazioni, l’intervento si è reso necessario dopo un controllo per un dolore ad una gamba. A seguito di questo accertamento, i sanitari hanno preferito operarlo per un guaio al cuore.

corridoio di un ospedale

Roberto Carlos operato al cuore: i dettagli

Sono state ore d’ansia per Roberto Carlos, storico ex calciatore brasiliano. Il mancino leggendario è stato operato al cuore mentre si trovava in Brasile in vacanza. Secondo le prime ricostruzioni, l’ex campione si è sottoposto a un controllo per un dolore a una gamba. I medici, a quel punto, gli hanno diagnosticato un piccolo coagulo di sangue. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il suo cuore non funziona correttamente, da qui l’intervento.

Come sta il brasiliano dopo l’operazione

L’ex calciatore 52enne, risulta essere fuori pericolo, ma rimarrà sotto osservazione per alcune ore a scopo precauzionale. Come detto, l’ex campione si era sottoposto a degli accertamenti a causa di un coagulo di sangue rilevato nella gamba, ma a seguito della risonanza magnetica e altri esami, i medici hanno scoperto che il cuore non stava funzionando correttamente. Da quanto si apprende, l’intervento, inizialmente considerato semplice, è durato quasi tre ore a causa di complicazioni. “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”, avrebbe dichiarato Roberto Carlos, dopo l’intervento chirurgico per l’inserimento di uno stent. La speranza è di rivedere presto l’uomo agli eventi sportivi in giro per il mondo e, ovviamente, anche in televisione magari come commentatore. Sui social, dopo la diffusione della notizia, moltissimi tifosi di tutto il mondo hanno voluto mostrargli grande vicinanza e affetto, segno che quanto fatto in carriera non è stato affatto dimenticato.

Leggi anche
Joao Cancelo potrebbe tornare all’Inter, ma l’ingaggio resta un nodo da sciogliere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2025 13:49

Joao Cancelo potrebbe tornare all’Inter, ma l’ingaggio resta un nodo da sciogliere

nl pixel