Lutto nel mondo del cinema, è morto Roberto Draghetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Roberto Draghetti

Ambulanza

Roberto Draghetti è morto all’età di 59 anni. Il doppiatore sarebbe stato colpito da un in infarto.

ROMA – Il cinema italiano piange Roberto Draghetti, morto all’età di 59 anni a Roma. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il decesso sarebbe collegato ad un infarto anche se la famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla scomparsa di uno degli uomini più conosciuti sul grande e piccolo schermo del nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sui social il ricordo non è mancato con molti colleghi che nelle prossime ore andranno a salutare per l’ultima volta il grande attore e doppiatore che in carriera ha interpretato diversi film e cartoni animati.

Roberto Draghetti morto

La morte di Roberto Draghetti ha sconvolto l’intero mondo del cinema italiano con il Lucca Comics&Games che lo ha voluto ricordare sui social con un post.

Apprendiamo ora dell’improvvisa scomparsa del doppiatore Roberto Draghetti – si legge su Twitter – aveva dato la voce a innumerevoli personaggi, dal mondo del cinema e della serie, come il boss Tony Ciccione de I Simpson, il lemure Maurce da I pinguini di Madagascar o Cyborg da Teen Titans“.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era Roberto Draghetti

Una carriera dedicata al doppiaggio per Roberto Draghetti che nella sua lunga avventura ha dato la voce ad attori importanti del calibro di Jamie Foxx, ma anche Benicio Del Toro e Bill Nunn.

Sono diversi anche i personaggi dei cartoni animati come Tony Ciccione o il sovrintendente Chalmers de I Simpson. Un decesso che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema italiano. Una morte molto probabilmente dovuta ad un infarto anche se la famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause della scomparsa del doppiatore.

Nelle prossime ore saranno molti gli ex colleghi che andranno a salutare per l’ultima volta uno dei grandi del cinema italiano. Con il suo nome che sarà per sempre scritto nella storia del grande e piccolo schermo italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Incidente d’auto a Mykonos, morta una ragazza italiana di 18 anni

nl pixel