Roberto Giachetti ricoverato in ospedale a Roma per disidratazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PD, ricoverato Roberto Giachetti

Roberto Giachetti

Roberto Giachetti è stato ricoverato presso l’ospedale San Carlo di Nancy di Roma. L’esponente del PD sta facendo lo sciopero della fame e della sete per Radio Radicale.

ROMA – Ricovero d’urgenza per l’ex candidato a sindaco a Roma, Roberto Giachetti. L’esponente del Partito Democratico è stato portato all’ospedale San Carlo Nancy di Roma per un forte stato di disidratazione, provocato dallo sciopero della fame e della seta che lo stesso politico sta facendo per salvare Radio Radicale.

La notizia del ricovero è stata data direttamente dal nosocomio capitolino che terrà in osservazione Giachetti per i prossimi giorni. Secondo quanto riporta la nota ospedaliera, l’esponente della sinistra si è rifiutato di riprendere l’assunzione di alimenti solidi e liquidi. Proprio per questo motivo si è deciso di procedere con alcuni accertamenti clinici approfonditi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roberto Giachetti
Roberto Giachetti

Ricoverato Roberto Giachetti: le sue condizioni

Dopo 83 ore di assenza di ingestione di alimenti solidi e liquidi – si legge nel bollettino ospedaliero riportato dall’AdnKronossull’onorevole Giachetti si riscontrano segni clinici di disidratazione, ipotensione con astemia marcata. Il dott. Luca Luigi Manetti, Direttore Uoc di Pronto Soccorso presso l’ospedale romano, ha richiesto al paziente la ripresa immediata dell’assunzione di alimenti solidi e liquidi. Di fronte al rifiuto da parte dell’onorevole Giachetti, il dottor Manetti ha disposto il ricovero in ambiente ospedaliero per osservazione chimica“.

Lo stato di disidratazione è stato provocato dallo sciopero della fame e della sete che Giachetti ha iniziato nelle scorse ore con l’obiettivo di salvare Radio Radicale. Le condizioni dell’esponente di sinistra non sono gravi ma vista la sua intenzione di non voler riprendere la corretta alimentazione, i medici hanno preferito tenerlo sotto osservazione per qualche giorno. Momenti di paura per lui e la sua famiglia ma il peggio sembra essere passato per Roberto Giachetti. L’esponente del PD resterà ricoverato per qualche giorno in ospedale per poi ritornare a casa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 17:23

Matteo Salvini: Fiducia nel premier Conte. Litigi? Mi tappo la bocca e guardo avanti

nl pixel