Roberto Saviano: durissimo attacco al governo Meloni

Roberto Saviano: durissimo attacco al governo Meloni

Roberto Saviano: “Fabio Fazio cacciato dalla Rai dalla destra xenofoba”.

Roberto Saviano ha espresso gratitudine nei confronti di Fabio Fazio per avergli dato la possibilità di parlare di vari argomenti che vanno dalle mafie alla poesia, dal calcio all’eutanasia. Saviano è sicuro che continueranno a produrre contenuti di alta qualità anche dopo la partenza di Fazio dalla Rai.

Tuttavia, secondo Roberto Saviano, Fabio Fazio non ha lasciato la Rai per sua volontà. È stato invece costretto dalla destra xenofoba che aveva bisogno del suo posto.

Sempre Roberto Saviano dichiara: “Ringrazio Fabio Fazio perché mi ha consentito, negli anni, di parlare di infiltrazioni criminali nel tessuto imprenditoriale del nord, di raccontare la comunicazione che alcuni quotidiani campani (premiati ad Atreju da Meloni) fanno. Questo è evidentemente il giornalismo che piace al governo Meloni”. 

Saviano ha rivolto le sue parole anche a Matteo Salvini dopo che quest’ultimo ha espresso la sua gioia per la partenza di Fazio dalla Rai parafrasando su Twitter la popolare canzone Bella Ciao.

Roberto Saviano ha colto l’occasione per dire a Salvini che parlare di libri non significa non amarli. Gli ha anche consigliato di risolvere i suoi problemi personali da solo e di non portarli nella sfera pubblica. Saviano ha anche messo in guardia Salvini dal numero di persone che lo aspettano per cantare Bella Ciao quando cadrà a causa della sua incompetenza.