È morto a 53 anni l'imprenditore Roberto Silva, manager della ItalSilva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in bicicletta, morto Roberto Silva, il ‘padre’ di Chanteclair

Roberto Silva

È morto a 53 anni Roberto Silva, manager di ItalSilva Gruppo Desa. L’uomo era stato ricoverato dopo essere stato investito mentre era in bicicletta.

È morto a 53 anni Roberto Silva, imprenditore a capo del gruppo ItalSilva Desa, l’azienda che produce noti detersivi e prodotti per la casa come la Spuma di Sciampagna e Chanteclair.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Roberto Silva: aveva 53 anni

Roberto Silva è morto all’ospedale Cisanello di Pisa, dove era stato ricoverato dopo essere stato investito mentre si trovava in bicicletta. L’imprenditore aveva una grandissima passione per i pedali ed era un ciclista amatoriale che amava macinare chilometri su chilometri.

Incidente alla Gran Fondo 2019

L’incidente è avvenuto nel corso della ventitreesima edizione della Gran Fondo della Versilia. Silva gareggiava nel team Maggi. Nel corso della gara l’imprenditore è stato travolto da una macchina guidata da una ventunenne. Le condizioni dell’uomo sono parse subito gravi ed è stato trasportato in ospedale in eliambulanza. Silva è stato ricoverato in codice rosso ma nulla hanno potuto i medici di fronte alle gravissime ferite riportate dal cinquantatreenne.

Indagini in corso sulla morte dell’imprenditore

Sull’incidente che ha portato alla tragica morte di Silva indagano gli inquirenti. Da capire se e come l’incrocio con la strada provinciale, dove è avvenuta la tragedia, fosse segnalato.

Chi era Roberto Silva, il re dei detersivi

Roberto, insieme con il fratello Ambrogio, dirigeva l’azienda di famiglia, la ItalSilva, una delle principali realtà nel panorama economico italiano e internazionale. L’azienda, storicamente stabile, si è ulteriormente allargata negli ultimi anni legando il suo nome a marchi noti come Chanteclair, Spuma di Sciampagna e Quasar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 15:19

FI, Comi indagata per finanziamento illecito

nl pixel