La nuova scommessa di Elon Musk: in arrivo il robot umanoide
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova scommessa di Elon Musk: in arrivo il robot umanoide

Tesla

Un robot umanoide per Elon Musk. L’esordio del Tesla Bot è previsto nel 2022.

ROMA – Un robot umanoide per Elon Musk. Il Ceo di Tesla ha annunciato il suo Bot che, come riportato dall’Ansa che cita una nota dell’azienda, servirà a gestire “compiti non sicuri, ripetitivi o noiosi”. La novità, che entrerà in azione a tutti gli effetti nel 2022, sfrutterà l’esperienza della multinazionale con le macchine automatizzate e anche hardware e software saranno legati sugli sviluppi del sistema Autopilot per lassistenza alla guida”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Penso che essenzialmente in futuro il lavoro fisico sarà una scelta – ha aggiunto Elon Musk – se vuoi puoi farlo“. Si tratta di una novità importante che potrebbe cambiare il destino di Tesla.

Tesla leader del settore

La novità potrebbe far diventare Tesla sempre più leader di un settore in continua evoluzione. Il bot potrebbe consentire alla multinazionale guidata da Elon Musk ad ottenere dei risultati importanti e soprattutto superare tutte le difficoltà che sono state registrate in questo periodo.

L’innovazione entrerà in funzione definitivamente entro il 2022 e nei prossimi mesi si proverà a definire meglio il robot. Il Ceo di Tesla non chiude ad altre novità e sicuramente in futuro ci aspettiamo altre sorprese. Tesla non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e vuole continuare a dominare un settore in continua evoluzione.

Tesla
Fonte foto: https://twitter.com/Tesla

L’automobilismo in netta difficoltà

Il settore automobilistico continua ad essere in grossa difficoltà per la pandemia anche se l’emergenza coronavirus che non ha fermato, però, la crescita di Tesla ed Elon Muksk non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e in futuro ci aspettiamo delle altre novità.

Intanto nel 2022 prenderà il via ufficialmente il bot, destinato a portare diverse novità all’interno dell’azienda. E nei mesi successivi capiremo se questa innovazione consentirà alla stessa azienda di fare un ulteriore gradino in avanti in questo settore.

fonte foto copertina https://twitter.com/Tesla

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2021 22:04

Pubblica Amministrazione, l’allarme di Confartigianato: “4 miliardi di debiti in più nel 2020”

nl pixel