Rocco D'Alessandris morto: l'imprenditore romano aveva 85 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Rocco D’Alessandris, il re dei giocattoli

Rocco Giocattoli

E’ morto Rocco D’Alessandris, il re dei giocattoli. L’imprenditore romano e Cavaliere del lavoro romano aveva 85 anni.

ROMA – E’ morto Rocco D’Alessandris. L’imprenditore romano, fondatore dell’omonima catena di giocattori, aveva 85 anni ed è scomparso nella giornata di sabato 28 settembre 2019. “Impossibile non ricordare di lui la passione, la dedizione e il grande entusiasmo che metteva in tutto quello che faceva – ha detto uno dei suoi collaboratori ai microfoni di La Repubblica – ha trasformato i suoi sogni, nei sogni di tutti noi, grandi e piccini”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I funerali si svolto nella Chiesa del Divino Amore nella mattinata di lunedì 30 settembre 2019. Collaboratori, amici e familiari hanno dato l’ultimo saluto ad una delle personalità più importante del nostro mondo imprenditoriale.

Chi era Rocco D’Alessandris

Rocco D’Alessandris è uno degli imprenditori più famosi del panorama italiano. Il Cavaliere del Lavoro nel 1962 ha dato vita al vita ad una delle storiche realtà nella distribuzione dei giocattoli. Per oltre 30 anni Rocco Giocatoli è uno degli store più importanti del nostro Paese.

La crescita è stata annuale per il negozio che nel 1993 ha iniziato un programma di diversificazione, specializzandosi nella vendita al dettaglio. 8 negozi di proprietà sono stati aperti a Roma e nel Lazio mentre oltre 200 corner personalizzati all’interno dei magazzini del gruppo Coin, Upim e OVS in tutta Italia.

Rocco Giocattoli
Rocco Giocattoli (fonte foto https://www.facebook.com/MiPiaceRoccoGiocattoli/)

Rocco D’Alessandris morto

La morte di Rocco D’Alessandris è avvenuto nella giornata di sabato 28 settembre 2019. La famiglia ha mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda e comunicato il decesso dell’imprenditore romano, una figura importante per i bambini romani e non solo.

I funerali si sono svolti nella mattinata odierna al Divino Amore con parenti, amici e collaboratori che hanno deciso di dargli l’ultimo saluto. Una scomparsa che lascia un vuoto importante nel mondo dell’imprenditoria italiana. E il suo nome resterà per sempre legato al negozio Rocco Gioccatoli.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MiPiaceRoccoGiocattoli/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Francia in lutto, funerali solenni Jacques Chirac

nl pixel