Rodrigo Bentancur positivo al coronavirus: come sta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Rodrigo Bentancur positivo al coronavirus

Juventus

Rodrigo Bentancur positivo al coronavirus. Il centrocampista della Juventus è asintomatico ed è stato messo in isolamento.

TORINO – Rodrigo Bentancur positivo al coronavirus. Nella serata di giovedì 4 marzo 2021 la Juventus ha comunicato il contagio del centrocampista, posto subito in isolamento. Il giocatore è asintomatico e ritornerà ad allenarsi solamente dopo la negatività.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intero gruppo squadra è stato posto in isolamento e ci resterà fino al giorno indicato dalle autorità sanitarie. Nelle prossime ore sarà effettuato un nuovo giro di tamponi per verificare se si è trattato solo di un caso o ci sono anche altri contagi. La partita con la Lazio, al momento, non sembra essere a rischio.

Il comunicato

La positività è stata comunicata con una breve nota ufficiale del club bianconero: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di Rodrigo Bentancur. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività e di gara del Gruppo Squadra“.

Juventus
Juventus

I prossimi tamponi decisivi

Il prossimo giro di tamponi sarà decisivo per la partita contro la Lazio. La sfida, al momento, non è a rischio. L’intera squadra è stata posta in quarantena alla Continassa e proseguirà il ritiro almeno per una settimana. Senza ulteriori positivi i bianconeri scenderanno in campo contro i biancocelesti. Altri casi potrebbero portare ad un nuovo rinvio della sfida.

Nelle prossime ore un giro di tamponi anche per lo Spezia, ultima avversaria della Juventus. I liguri non hanno riscontrato positivi, ma continueranno a sorvegliare la situazione per verificare la presenza di possibili positivi. Una situazione che in Serie A, al momento, continua ad essere sotto controllo. Ma non si esclude un protocollo più rigido in caso di ulteriori casi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

L’anniversario della morte di Davide Astori

nl pixel