Roger Federer: le auto del tennista svizzero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nel mondo di Roger Federer, l’amore per le Mercedes oltre al tennis: tutte le sue auto

Roger Federer

Non solo racchette e palline, nella vita e nel cuore di Roger Federer c’è spazio anche per i motori: ecco tutte le sue auto.

Roger Federer è uno dei tennisti più forti di sempre. Sui campi di tutto il mondo ha dato spettacolo e vinto tantissimo (103 titoli in carriera), è stato a lungo al primo posto del ranking mondiale ed è stato protagonista di partite indimenticabile in particolare contro Rafa Nadal e Novak Djokovic. Ma nel cuore del campione svizzero non ci sono solamente le racchette e le palline, c’è spazio anche per i motori, anzi per le Mercedes visto che è fedelissimo alla casa automobilistica tedesca: vediamo allora quali sono tutte le auto di Roger Federer.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le auto di Roger Federer: le Mercedes

Roger Federer è stato testimonial della Mercedes e nel suo garage ha solamente modelli della casa automobilistica tedesca, come per esempio la Sir McLaren. Il campione elvetico ne possiede un modello passissimo di colore giallo, nato dalla collaborazione proprio tra la Mercedes e la McLaren.

Roger Federer
Roger Federer

Quest’auto è dotata di un motore V8 con 66 cavalli ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 334 km/h. Per passare da 0 alla velocità di 100 m/h impiega invece appena 3,8 secondi. Il prezzo di lancio sul mercato di questo modello era di circa 500.000 euro, ora la si può acquistare a circa la metà.

Altra Mercedes presente nel garage di Roger Federer è la Cls 63 Amg. E’ un auto elegante ma anche potente, monta sempre un motore V8 con 514 cavalli ed è in grado di raggiungere i 250 m/h. Per raggiungere la velocità di 100 km/h partendo da 0 impiega un po’ di più rispetto alla Sir McLaren: 4,5 secondi.

Passiamo poi alla Mercedes Sls Amg Roadster, ovvero l’auto su cui più volte si è visto viaggiare il campione svizzero. E’ un modello decappottabile, di colore bianco, capace di raggiungere la velocità di 320 km/h e di raggiungere la velocità di 100 km/h in appena 3,7 secondi.

Le auto che ha nel proprio garage, Roger Federer non le ha tutte comprate, la Mercedes Cls 450 4Matic Coupé, per esempio, l’ha vinta quando si è aggiudicatoicato la Mercedes Cup di Stoccarda nel 2018 battendo in finale Milos Raonic. Vista la sua passione per le automobili della casa tedesca, chissà se il fatto che ci fosse come premio un’auto della Mercedes non sia stato un incentivo in più per il tennista svizzero per vincere il torneo.

La Mercedes è sinonimo di eleganza che è espressa anche dalla Classe E Amg 43 4Matic: un modello della linee ricercate che è dotata però di un motore V6 biturbo capace di far arrivare l’auto ai 250 km/h. Roger Federer ha poi anche una Mercedes Gle 63 Amg Coupé.

Roger Federer: le auto oltre la Mercedes

In mezzo a tutte queste Mercedes, nel garage di Roger Federer c’è spazio anche per una Range Rover. Eh già, il tennista svizzero ha anche una Range Rover Sport Svr, un Suv con otto marce, capace di arrivare ai 280 km/h di velocità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2022 12:38

Auto elettriche: le ricariche generano profitti per oltre 13 miliardi

nl pixel