Roger Federer è l’atleta più pagato del mondo. Lo svizzero ha guadagnato 106 milioni di dollari.

ROMA – Roger Federer è l’atleta più pagato del mondo. Per la prima volta lo svizzero è riuscito a balzare in testa alla speciale classifica stilata da Forbes precedendo le tre stelle calcistiche Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar.

Spazio al basket in quinta, sesta e settima posizione con LeBron James davanti a Stephen Curry e Kevin Durant. La top ten è completata da Tiger Woods, Kirk Cousins e Carson Wentz. 14esima posizione per Lewis Hamilton mentre la migliore delle donne è Naomi Osaka (29esima). Nessun italiano presente nelle prime dieci posizioni.

La prima volta di Roger Federer

Per Roger Federer è la prima volta che balza al comando di questa speciale classifica. Nell’ultimo anno lo svizzero ha guadagnato 106 milioni di utili al lordo delle imposte sopravanzando Cristiano Ronaldo e Lionel Messi che per tre degli ultimi quattro anni si sono scambiati più volte il vertice di questa graduatoria.

La rimonta del tennista elvetico potrebbe essere stata aiutata dall’emergenza coronavirus visto che i due calciatori hanno registrato una perdita di 28 milioni di dollari rispetto all’anno precedente dovuta alla riduzione degli stipendi decisi dai rispettivi club.

Roger Federer
Roger Federer

Nessun italiano presente

Ancora una volta nessun atleta italiano presente nelle prime cento posizioni di questa classifica. Da segnalare come in ventinovesima posizione è presente Naomi Osaka.

La nipponica è risultata essere la sportiva più pagata al mondo tra le donne con Serena Williams in scia. Si tratta di una doppia presenza quasi storica visto che due atlete non rientravano in questa classifica dal 2016 quando era presente sempre l’americana con Maria Sharapova. Una classifica che rischia di avere delle modifiche importante il prossimo anno vista la pandemia che ha colpito l’intero pianeta in questa prima parte del 2020. Con molti sportivi che hanno dovuto rinunciare ai guadagni per la sospensione dei tornei.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
economia forbes Roger Federer Tennis

ultimo aggiornamento: 30-05-2020


Gentiloni avverte, ‘Recovery fund non è una torta da spartire’

Coronavirus e crisi di risultati, la Williams potrebbe vendere il team di Formula 1