Tennis, Roland Garros 2018: Halep trionfa sulla terra rossa parigina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Simona Halep conquista il Roland Garros: primo Grande Slam per la romena

Tennis

Al terzo tentativo Simona Halep ha conquistato il Roland Garros, il suo primo Grande Slam in carriera. La romena in finale ha superato in rimonta Sloane Stephens.

PARIGI (FRANCIA) – Dopo le sconfitte nel 2014 e nel 2017, Simona Halep ha conquistato il suo primo Roland Garros. Sulla terra rossa parigina la romena ha superato in tre set (3-6 6-4 6-1) l’americana Sloane Stephens, in una sfida molto equilibrata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con questa vittoria la numero uno del ranking ha interrotto il suo sortilegio con il Grande Slam: è riuscita finalmente a conquistare il suo primo grande successo della sua carriera tennistica. Niente da fare per l’americana classe 1993 che ha perso la sua prima finale in carriera da quando disputa i tornei ATP.

Tennis, Roland Garros 2018: Simona Halep rimonta Sloane Stephens

Il match non era iniziato nel migliore dei modi per Simona Halep che nel primo set ha dovuto cedere il gioco alla prima palla set. Controllo totale per la Stephens: l’americana non ha sbagliato nulla al servizio e al nono game ha strappato di nuovo il servizio all’avversaria e ha conquistato l’1-0.

La classe 1993 statunitense ha continuato a sfruttare il momento positivo anche nel secondo dove alla quarta palla a disposizione è riuscita ad ottenere il break nel primo gioco. Sotto di 2-1, la Halep è riuscita a prendere confidenza con il match ed ha piazzato due break per ribaltare la situazione. La Stephens ha risposto immediatamente nel settimo game per riportarsi in parità. Nel decimo gioco, però, non è riuscita a tenere il servizio ed ha permesso alla romena di pareggiare i conti.

Occasione che la numero uno al mondo non si è fatta sfuggire: nel terzo set ha spinto sull’acceleratore sin dai primi scambi chiudendolo con un netto 6-1. Nel finale la Stephens ha pagato un po’ di stanchezza ma anche qualche errore di troppo in tutto il match: sono 39 gli errori non forzati dell’americana.

Di seguito il video con l’allenamento di Simona Halep prima della finale

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:57

Lutto nel mondo del tennis: morta Maria Bueno: tre volte vincitrice di Wimbledon

nl pixel