Roland Garros 2019, trionfa Rafa Nadal. Thiem sconfitto in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Nadal ancora una volta re del Roland Garros. Thiem sconfitto in quattro set

Rafa Nadal

Rafa Nadal re del Roland Garros. Lo spagnolo supera in quattro set Dominic Thiem e conquista per la dodicesima volta Parigi.

PARIGI (FRANCIA) – Rafa Nadal mette la dodicesima al Roland Garros. Ennesima vittoria dello spagnolo che in quattro set (6-3 5-7 6-1 6-1) supera l’austriaco Dominic Thiem e si conferma il re della terra rossa. Un po’ di delusione per il suo avversario che ha pagato un po’ di stanchezza per la semifinale contro Djokovic.

Dominic Thiem
fonte foto https://twitter.com/rolandgarros

Tennis, il Roland Garros 2019 è di Rafa Nadal

Parigi è ancora una volta casa di Rafa Nadal. Sin dal primo set lo spagnolo ha fatto valere la maggiore qualità. Il primo a brekkare, però, è stato Thiem nel quinto game ma l’austriaco non è riuscito a tenere il servizio concedendo la parità al suo avversario. Nel gioco successivo ha avuto una nuova occasione per allungare. Lo spagnolo si salva, riesce a ottenere il primo vantaggio nel game dopo (6-3) e mettere la sfida in discesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel secondo set un minimo di reazione da parte di Thiem che nell’unica chance a disposizione riesce a conquistare il break che coincide con la vittoria del parziale (7-5). Si tratta di un unico segnale da parte dell’austriaco visto che negli altri due set scompare definitivamente dal gioco. Nadal sfrutta la maggiore esperienza in certe finali e piazza un break di 4-0 nel terzo set che consente di mettere in discesa la partita con un parziale netto di 6-1. Stesso risultato anche nel quarto set con Thiem che ha avuto un paio di occasioni per cercare di allungare un po’ il match ma lo spagnolo è riuscito a difendersi e conquistare per la dodicesima volta il Roland Garros.

Ma l’austriaco si è confermato il futuro di questo sport e il successo potrebbe essere rimandato di solo un anno.

Di seguito il video con il punto decisivo di Rafa Nadal

fonte foto copertina https://twitter.com/rolandgarros

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Pallanuoto, Setterosa in finale di World League. Russia battuta ai tiri di rigore

nl pixel