Roland Garros 2019, la prima volta di Barty: Vondrousova k.o. in due set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, la prima volta di Barty al Roland Garros: Vondrousova battuta in due set

Ashleigh Barty

La prima volta di Ashleigh Barty al Roland Garros. La 23enne australiana ha superato in due set la ceca Marketa Vondrousova.

PARIGI (FRANCIA) – Il torneo femminile del Roland Garros parla australiano. In una competizioni delle grandi sorprese il successo va alla 23enne australiana Ashleigh Barty che in finale supera in due set (6-1 6-3) l’altra novità Marketa Vondrousova al termine di una sfida a senso unico.

Per la vincitrice si tratta del primo successo in un Grande Slam ma il 2019 ha visto trionfare la Barty già a Miami. Niente da fare, invece, per la classe 1999 ceca che deve rimandare il proprio appuntamento con il successo che manca ormai dal 2017.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ashleigh Barty
Ashleigh Barty (fonte foto https://twitter.com/rolandgarros)

Il trionfo di Ashleigh Barty al Roland Garros

L’australiana era arrivata in finale con i favori del pronostico, forte del suo numero 8 nel ranking mondiale. E il primo set ha dimostrato una superiorità netta da parte della Barty. Un 6-1 in meno di mezz’ora che non ha lasciato possibilità di reazione alla sua avversaria che non è riuscita a tenere nessun servizio con un solo game vinto con un break all’avversaria.

Nel secondo la ceca riesce a sciogliersi un po’ di più anche se nel primo game è costretta a cedere il servizio all’avversaria. Match in salita per la Vondrousova che ha non è riuscita a sfruttare la palla break per riportarsi in parità. L’australiana non ha più concesso possibilità e alla quarta palla break del set ha chiuso i giochi (6-3) andando a vincere il suo primo Grande Slam in carriera.

Un cammino perfetto per la Barty che ha potuto contare anche su un percorso abbastanza agevole visto che l’unica testa di serie incontrata è stata la Keys. Sicuramente più difficili i match precedenti per la ceca che dalla sua non aveva una posizione fortunata. Ma entrambe hanno dimostrato che possono essere il futuro del tennis.

Di seguito il video con il punto decisivo della finale

fonte foto copertina https://twitter.com/rolandgarros

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Volley, bis dell’Italia in Russia. Portogallo battuto 3-0

nl pixel