Roland Garros 2020, i risultati di domenica 27 settembre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Sinner, Travaglia e Cecchinato al secondo turno

Marco Cecchinato

Roland Garros, i risultati di domenica 27 settembre 2020: tre italiani al secondo turno. Fuori solo Seppi.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di domenica 27 settembre 2020. E’ stata una prima giornata importante per i colori italiani a Parigi. In attesa di Matteo Berrettini, sono tre italiani su quattro ad aver ottenuto il pass per il secondo turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra gli altri nessuna particolare sorpresa. Grande curiosità per Andy Murray che è stato eliminato al primo turno dallo svizzero Wawrinka.

Roland Garros, tre italiani al secondo turno

E’ stato una prima giornata molto fruttuosa per i colori azzurri. Bisogna dire che l’inizio non era dei più promettenti con Andreas Seppi che è stato eliminato in quattro set (2-6 6-4 3-6 3-6) dall’americano Sebastian Korda.

Un unico neo in una prestazione perfetta per i colori azzurri. Il primo ad ottenere il pass è stato Stefano Travaglia che in tre set (6-3 6-4 6-4) ha battuto lo spagnolo Pablo Andujar e si è regalato il giapponese Kei Nishikori. Successo importante anche per Cecchinato che sembra aver trovato il feeling giusto con la vittoria contro de Minaur in tre set (7-6 6-4 6-0) e ora dovrà affrontare Londero. Continua il percorso di crescita di Sinner. Questa volta ad essere battuto in tre set (7-5 6-0 6-3) è stato il numero 11 al mondo David Sinner. E al secondo turno c’è il francese Bronzi che arriva dalle qualificazioni.

Marco Cecchinato
Marco Cecchinato

Trevisan vince il derby

Nel tabellone femminile subito un derby italiano con Martina Trevisan che ha superato Camila Giorgi. Quest’ultima è stata costretta al ritiro per un problema fisico quando il punteggio era di 7-5 3-0 per l’avversaria. Un secondo turno sicuramente complicato per la tennista classe 1993 che se la dovrà vedere contro Coco Gauff. Le altre due italiane nel tabellone principale sono Jasmine Paolini che affronterà Bolsova Zadoinov e Sara Errani che affronterà la Puig. Due avversarie non sicuramente semplici da battere, ma tutto può succedere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:10

Ciclismo, Alaphilippe il nuovo campione del mondo

nl pixel