Roland Garros, i risultati di mercoledì 30 settembre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Italia show al Roland Garros: Sinner, Sonego, Cecchinato, Travaglia e Trevisan al terzo turno

Marco Cecchinato

Roland Garros, i risultati di mercoledì 30 settembre 2020: cinque italiani approdano al terzo turno.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di mercoledì 30 settembre 2020. Diminuisce anche se di poco la flotta azzurra impegnata a Parigi. Sei dei nostri portacolori hanno ottenuto il pass per il terzo turno. Una spedizione che nelle prossime ore potrebbe vedere l’aggiunta di Berrettini e Paolini anche se per quest’ultima non sarà semplice ottenere il biglietto per il turno successivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Azzurri show a Parigi

L’unico in questa prima giornata a non riuscire a passare il turno è stato Lorenzo Giustino. Troppo forte l’argentino Schwartzman per il nostro atleta che ha perso in tre set (1-6 5-7 0-6) con il secondo che è stato sicuramente molto combattuto.

Un’unica sconfitta in un cammino quasi perfetto per gli azzurri visto che gli altri sono approdati al prossimo turno. Il primo è stato Stefano Travaglia che in cinque set (6-4 2-6 7-6 4-6 6-2) ha avuto la meglio su Kei Nishikori e si è regalato un match sulla carta impossibile con Rafa Nadal. Vittoria in tre set (7-6 6-1 7-5) Lorenzo Sonego contro il kazako Bublik. Per lui ora l’ostacolo Fritz. Terzo turno proibitivo anche per Cecchinato che, dopo la vittoria in quattro set (6-3 6-2 5-7 6-2) contro Londero, dovrà vedersela con il tedesco Zverev. Avanti senza problemi Sinner che supera in tre set Bonzi (6-2 6-4 6-2) ed ora affronterà l’argentino Coria.

Marco Cecchinato
Marco Cecchinato

Impresa Trevisan

Nel tabellone femminile l’impresa è stata fatta sicuramente da Martina Trevisan che ha avuto la meglio in rimonta (4-6 6-2 7-5) contro il talentino americano Coco Gauff e si è regalata il terzo turno contro la greca Sakkari.

Grande rammarico, invece, per Sara Errani. L’azzurra ha avuto diverse occasioni per eliminare la Bertens, ma è mancata la lucidità nei momenti decisivi per la sfida. Una prestazione che poteva regalare il passaggio del turno alla nostra atleta che sembra aver ritrovato, nonostante la sconfitta, il giusto feeling con questo sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2020 23:06

Ciclismo, Marc Hirschi conquista la Freccia Vallone

nl pixel