Roland Garros 2020, i risultati dei sedicesimi di finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Sonego, Sinner e Trevisan agli ottavi di finale. Out Berrettini

Matteo Berrettini

Roland Garros, i risultati dei sedicesimi di finale. Tre italiani conquistano il pass per il turno successivo.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati dei sedicesimi di finale. Prosegue il cammino perfetto degli italiani con tre azzurri che sono riusciti ad ottenere il pass per il turno successivo. Niente da fare, invece, per Matteo Berrettini. L’azzurro ha perso in tre set contro il tedesco Altmaier.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sonego e Sinner agli ottavi di finale

La prima gioia di questo venerdì 2 ottobre è stata data da Lorenzo Sonego che in tre set (7-6 6-3 7-6) ha avuto la meglio sull’americano Fritz (numero 27 del seeding). Un risultato importante per l’azzurro che agli ottavi di finale affronterà Schwartzmann, che al secondo turno ha eliminato Giustino.

Avanti anche Jannik Sinner. Il classe 2001 ha liquidato in tre set Coria (6-3 7-5 7-5) e si prepara ad affrontare il primo vero test di questo Roland Garros: Alexander Zverev. Il tedesco ha avuto vita facile contro Marco Cecchinato, eliminato in tre set (6-1 7-5 6-3). Stesso risultato (1-6 4-6 0-6) per Rafa Nadal che ha interrotto il sogno di Travaglia. E lo spagnolo ai quarti di finale potrebbe incontrare proprio Sinner.

Il sogno di Matteo Berrettini termina ai sedicesimi di finale. L’azzurro non è riuscito a portare a casa la vittoria contro la sorpresa tedesca Altmaier. Troppi i 42 errori non forzati per il romano che è stato sconfitto in tre set (6-2 7-6 6-4). Una partita da dimenticare il prima possibile per il nostro italiano, chiamato ad una reazione già nei prossimi giorni con la stagione che si avvicina alla conclusione.

Marco Cecchinato
Marco Cecchinato

L’impresa di Martina Trevisan

Anche il tennis femminile sta ritornando ad ottenere risultati importanti. Il merito è di Martina Trevisan che in rimonta ha superato la greca Sakkari (1-6 7-6 6-3), numero 20 nel mondo. Ora per lei l’ostacolo Kiki Bertens che sembra essere in grande condizione.

Una partita importante per l’azzurra che ora dovrà affrontare una avversaria molto forte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2020 14:13

Ronald Garros, Berrettini al terzo turno. Eliminata Jasmine Paolini

nl pixel