Roland Garros, i risultati di mercoledì 2 giugno 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Fognini al terzo turno. Eliminata Martina Trevisan

Fabio Fognini

Roland Garros, i risultati di mercoledì 2 giugno. Fognini ottiene il pass per il terzo turno. Eliminazione con qualche rimpianto per la Trevisan.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di mercoledì 2 giugno. E’ una Italia che sorride a metà in questa quarta giornata dello Slam francese. Due gli italiani in campo con Fabio Fognini l’unico ad ottenere la qualificazione per il terzo turno. Un ligure che non ha concesso nessun set agli avversari e il percorso sembra essere in discesa. Eliminazione con qualche rimpianto in più per Martina Trevisan contro la romena Cirstea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per l’azzurra si è trattato di una sfida molto combattuta e i dettagli hanno fatto la differenza. Un’esperienza che potrebbe portare la tennista italiana a cambiare definitivamente la propria carriera.

Fognini al terzo turno

Nessuno stop per Fabio Fognini. Il ligure ha fatto rispettare i pronostici contro l’ungherese Fucsovics in una sfida che si è conclusa con il punteggio di 3-0 per il nostro azzurro.

Una partita che è stata molto combattuta specialmente nel primo set dove Fognini è riuscito a chiudere la sfida al tie-break. Una vittoria che ha permesso al tennista italiano di affrontare con maggiore sicurezza i set successivi conquistati con il punteggio di 6-1 6-2. Ora al terzo turno la partita contro l’argentino Delbonis che potrebbe nascondere delle insidie.

Fabio Fognini
Fabio Fognini

Eliminata Martina Trevisan

Niente da fare per Martina Trevisan. L’azzurra, in svantaggio nel primo set con il punteggio di 6-4, è stata molto brava a rimontare con il punteggio di 6-3. Nell’ultimo set, però, l’italiana non è riuscita a sfruttare un vantaggio di 2-0 e 3-1 consentendo alla Cirstea di rientrare in partita e poi chiudere definitivamente il match alla terza palla break sul parziale di 6-4.

Da precisare che proprio in quest’ultimo game la nostra tennista ha avuto due palle break per riportarsi in parità ma non è riuscita a raggiungere il proprio obiettivo e portare a casa la partita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2021 23:53

Volley, Nations League donne: Italia sconfitta al tie-break dal Giappone

nl pixel