Roland Garros, i risultati di martedì 1 giugno 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Berrettini, Paolini, Seppi al secondo turno. Eliminati Caruso e Travaglia

Matteo Berrettini

Roland Garros, i risultati di martedì 1 giugno. Sono quattro gli italiani che approdano al secondo turno.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di martedì 1 giugno. Italia ancora una volta protagonista in questa terza sessione dello Slam francese. Tra gli altri risultati da segnalare l’eliminazione a sorpresa di Rublev contro il tedesco Struff. Per il resto nessuna particolare sorpresa con le partite del secondo turno che caratterizzeranno la seconda parte della settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roland Garros, Berrettini e Seppi al secondo turno

E’ stata una giornata in chiaroscuro per gli italiani al Roland Garros. La sorpresa è arrivata sicuramente da Andreas Seppi. L’altoaltesino con la sua esperienza è riuscito ad avere la meglio sul talento canadese Auger-Aliassime e regalarsi un secondo turno non facile da pronosticare alla vigilia. Nessun particolare problema, invece, per Matteo Berrettini. Nonostante un set perso, il romano non ha mai avuto particolari problemi con il giapponese Daniel (proveniente dalle qualificazioni n.d.r.) ed è riuscito a conquistare il secondo turno. Avanti anche Marco Cecchinato che sta ritrovando il proprio tennis. Il siciliano è riuscito, nonostante una partenza in salita, a superare in quattro set il giapponese Uchiyama.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Nessuna impresa, invece, per Travaglia. L’azzurro ha combattuto ma ceduto in tre set con l’australiano de Minaur. Il connazionale di quest’ultimo Duckworth ha superato un po’ a sorpresa il siciliano Salvatore Caruso in quattro set.

Roland Garros, Paolini al secondo turno

Molto bene anche in campo femminile l’Italia. L’ultima ad ottenere il passaggio del turno è stata Jasmine Paolini che in due set ha eliminato la svizzera Voegele e si è regalata una seconda partita sicuramente molto importante per continuare il suo percorso di crescita.

Un movimento che sembra aver preso maggiore coraggio dopo gli ottimi risultati dei ragazzi e la strada intrapresa in ottica Olimpiadi è sicuramente quella giusta. E le soddisfazioni arriveranno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2021 23:37

Volley, Nations League donne: quarta sconfitta per l’Italia. La Russia vince 3-0

nl pixel