Roland Garros, i risultati di giovedì 3 giugno 2021: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Sinner vince il derby con Mager. Musetti, Berrettini e Cecchinato al terzo turno

Matteo Berrettini

Roland Garros, i risultati di giovedì 3 giugno. Italia ancora protagonista in Francia. Sono cinque gli azzurri al terzo turno.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di giovedì 3 giugno. Italia ancora protagonista allo Slam francese con cinque azzurri che hanno raggiunto il terzo turno e almeno uno sarà agli ottavi di finale. Qualche rammarico in più in campo femminile dove Giorgi non è riuscita a centrare il passaggio del turno in una situazione di punteggio sicuramente favorevole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roland Garros, quattro azzurri al terzo turno

Il primo azzurro a superare il turno è stato Matteo Berrettini. Il romano in tre set ha avuto la meglio con l’argentino Coria e si è regalato una partita contro il coreano Kwon. Una sorta di rivincita visto che in questo turno il prossimo avversario ha superato in tre set Andreas Seppi in una partita sicuramente combattuta.

Continua a sognare anche Lorenzo Musetti. L’azzurro ha superato in tre set il giapponese Nishioka ed ora proverà a sfruttare la sfida contro Cecchinato per continuare la scalata. Non sarà comunque semplice visto che il siciliano sembra aver ritrovato il proprio tennis e la vittoria in quattro set con de Minaur ne è la dimostrazione. Avanti anche Jannik Sinner che in quattro set ha avuto la meglio sul connazionale Mager.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Eliminate Giorgi e Trevisan

Come detto, un grande rammarico per Camila Giorgi. La marchigiana sul 5-3 del primo set si è fatta rimontare e poi è andata a perdere in tre set contro la russa Gracheva. Qualche rammarico in più per Camila rispetto a Jasmine Paolini. La greca Sakkari ha dimostrato di essere più forte e la vittoria in due set ne è la dimostrazione.

Ora per le azzurre è tempo di voltare pagina ed iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro. Il cammino intrapreso è sicuramente quello giusto e serve continuare su questa strada.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2021 22:11

Volley, Nations League donne: Italia sconfitta anche dal Brasile

nl pixel