Roma, arrestato il re delle truffe online: i dettagli dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, arrestato il re delle truffe online

Carabinieri

E’ stato arrestato a Roma il re delle truffe online. La latitanza di Gianni Siciliano è terminata a Fiumicino in un supermercato.

ROMA – E’ stato arrestato a Fiumicino il re delle truffe online. La latitanza di Gianni Siciliano, originario di Cosenza, è terminata in un supermercato alle porte di Roma. A fermarlo sono stato i carabinieri che ormai da diverso tempo si erano messi sulle sue tracce per cercare di porre fine a questa lunga fuga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il blitz è scattato nella mattinata di sabato 6 luglio 2019. L’uomo aveva appena finito di fare la spesa e si stava dirigendo verso casa quando gli inquirenti lo hanno fermato e portato in carcere. Nelle prossime ore è previsto l’interrogatorio per la convalida dell’arresto e poi ci sarà il lungo percorso giudiziario.

Carabinieri
Carabinieri

Arrestato a Roma il re delle truffe online

Una lunga latitanza che durava dal 2014 per Gianni Siciliano che ha truffato centinaia di persone su internet. La sua lunga “carriera criminale” si è messa in luce come abile utilizzatore delle opportunità offerte dall’era digitale.

Inizialmente ingaggiava i compratori su eBay ma successivamente è stata accertata la sua partecipazione nell’operazione Match Point. Un’inchiesta che ha portato alla scoperta di un’organizzazione che clonava carte di credito per poi ingannare gli acquirenti tramite il portale subito.it.

Roma, la latitanza del re delle truffe online è finita

La sua latitanza era iniziata nel 2014 quando sono state aperte diverse inchieste su di lui. Il re delle truffe online non si era mai fatto trovare dagli inquirenti che sono sempre stati sulle sue tracce. Ma nelle ultime settimane le forze dell’ordine hanno stretto il cerchio e il fermo è scattato la mattina di sabato 6 luglio 2019 fuori da un supermercato a Fiumicino.

L’uomo è stato portato in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia previsto per le prossime ore. Il magistrato dovrebbe confermare il fermo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2019 13:21

Sequestro Panattoni, arriva la svolta dopo 46 anni

nl pixel