Paura a Roma, autobus in fiamme in pieno centro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura a Roma, autobus in fiamme in pieno centro

Un autobus di linea è andato a fuoco nel centro di Roma. Ancora sconosciute le cause. Sul posto il ministro dell’Interno, Marco Minniti.

ROMA – Paura al centro di Roma dove un autobus improvvisamente ha preso fuoco in via del Tritone. La strada, a due passi da Palazzo Chigi, è stata immediatamente bloccata. Sul posto si è recato anche il ministro dell’Interno, Marco Minniti, che si trovava vicino al luogo dell’esplosione.

Ancora non si conoscono le cause dell’incendio. Tanta paura tra i passanti e i passeggeri. Una donna è rimasta leggermente ustionata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autobus Roma
L’autobus in fiamme a Roma (fonte foto https://twitter.com/EleonoraCamilli)

Autobus a fuoco a Roma, sentite alcune esplosioni

L’incendio è avvenuto poco dopo le dieci a due passi dalla nuova sede della Rinascente. Secondo le prime ricostruzioni l’autobus ha iniziato a prendere fuoco dalla parte posteriore. Solo grazie alla prontezza del conducente, che ha fatto scendere tutti i passeggeri, è stato evitato il peggio.

L’autista ha cercato di spegnere il fuoco con l’estintore ma i suoi tentativi non sono serviti a nulla: le fiamme hanno divorato la parte posteriore del bus. Forti disagi alla circolazione, dato che il traffico delle auto è stato sospeso. Sul posto si sono recate due squadre dei Vigili del Fuoco che con l’ausilio di autobotte hanno spento l’incendio.

Il boato è stato molto violento e i passanti hanno cominciato a fuggire. Poi le fiamme. Dal veicolo ha cominciato ad alzarsi una fitta coltre di fumo. Sono stati sentiti altri forti botti ma probabilmente si è trattato dei pneumatici che esplodevano.

Poche ore dopo un altro autobus è andato in fiamme nella periferia della Capitale.

Il video con l’autobus in fiamme a Roma

fonte foto copertina https://twitter.com/romatoday

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 15:17

Crotone, esplosione in un appartamento: due morti, ferite tre bambine

nl pixel