Paura a Roma, autobus in fiamme in pieno centro

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Un autobus di linea è andato a fuoco nel centro di Roma. Ancora sconosciute le cause. Sul posto il ministro dell’Interno, Marco Minniti.

ROMA – Paura al centro di Roma dove un autobus improvvisamente ha preso fuoco in via del Tritone. La strada, a due passi da Palazzo Chigi, è stata immediatamente bloccata. Sul posto si è recato anche il ministro dell’Interno, Marco Minniti, che si trovava vicino al luogo dell’esplosione.

Ancora non si conoscono le cause dell’incendio. Tanta paura tra i passanti e i passeggeri. Una donna è rimasta leggermente ustionata.

Autobus Roma
L’autobus in fiamme a Roma (fonte foto https://twitter.com/EleonoraCamilli)

Autobus a fuoco a Roma, sentite alcune esplosioni

L’incendio è avvenuto poco dopo le dieci a due passi dalla nuova sede della Rinascente. Secondo le prime ricostruzioni l’autobus ha iniziato a prendere fuoco dalla parte posteriore. Solo grazie alla prontezza del conducente, che ha fatto scendere tutti i passeggeri, è stato evitato il peggio.

L’autista ha cercato di spegnere il fuoco con l’estintore ma i suoi tentativi non sono serviti a nulla: le fiamme hanno divorato la parte posteriore del bus. Forti disagi alla circolazione, dato che il traffico delle auto è stato sospeso. Sul posto si sono recate due squadre dei Vigili del Fuoco che con l’ausilio di autobotte hanno spento l’incendio.

Il boato è stato molto violento e i passanti hanno cominciato a fuggire. Poi le fiamme. Dal veicolo ha cominciato ad alzarsi una fitta coltre di fumo. Sono stati sentiti altri forti botti ma probabilmente si è trattato dei pneumatici che esplodevano.

Poche ore dopo un altro autobus è andato in fiamme nella periferia della Capitale.

Il video con l’autobus in fiamme a Roma

fonte foto copertina https://twitter.com/romatoday

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-05-2018

Francesco Spagnolo