Roma, autobus in fiamme in pieno centro

Paura a Roma, autobus in fiamme in via Sistina. Strada chiusa al traffico e zona messa in sicurezza. Non dovrebbero esserci feriti.

Proseguono i problemi a Roma, con la città letteralmente paralizzata nel Centro Storico per un autobus andato in fiamme in una delle principali vie del cuore della Capitale.

Roma, autobus in fiamme in via Sistina

L’incidente è avvenuto nella centralissima via Sistina. Come già accaduto diverse volte nel corso degli ultimi mesi, un autobus per il trasporto pubblico ha avuto problemi tecnici e ha preso fuoco improvvisamente, in mezzo alla strada. Stando a quanto riferito dalla stampa locale si tratterebbe di un autobus a energia elettrica.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il bilancio dell’incidente: il conducente dovrebbe essere riuscito a far scendere e allontanare tutti i passeggeri presenti sul mezzo

Stando alle prime informazioni raccolte sembra che il conducente sia riuscito a far scendere tutti i passeggeri prima che le fiamme si propagassero all’interno del mezzo evitando così una potenziale tragedia.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori: strada chiusa al traffico

Immediato l’intervento sul posto da parte dei soccorritori, della polizia e dei vigili del fuoco.

La strada è stata chiusa al traffico e la zona chiusa alla circolazione anche pedonale per evitare incidenti in caso di esplosione.

A Roma è emergenza trasporti

La Città Eterna è alle prese con una vera e propria emergenza legata al trasporto pubblico. La giunta Raggi sta facendo i conti con le stazioni della metropolitana chiuse per motivi di sicurezza e con una lunghissima serie di autobus che hanno preso fuoco durante l’orario di servizio, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

ultimo aggiornamento: 23-05-2019

X