Roma, autobus in fiamme sulla Tuscolana: non ci sono feriti

Roma, autobus in fiamme sulla Tuscolana

Nuovo autobus in fiamme a Roma. Il rogo è divampato su un mezzo della linea 16 fermo al capolinea. Nessuna persona è rimasta ferita.

ROMA – A poco più di 48 ore dall’ingresso del 2019 a Roma bisogna registrare il primo autobus in fiamme. Il rogo si è verificato intorno alle 6 del 3 gennaio in via Costamagna, nel quartiere Tuscolano della Capitale. Come riferito dallo stesso ATAC, il mezzo della linea 16 era fermo al capolinea quando sono divampate le fiamme. Nessun problema per l’autista e i passeggeri che erano a bordo. Danni per le auto che erano nelle vicinanze.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e sono in corso gli accertamenti per capire i motivi delle fiamme. Il mezzo – immatricolato nel 2006 – sarà sottoposto a dei controlli approfonditi per individuare il problema e cercare di evitare eventi simili in futuro.

Vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage)

Roma, autobus ancora in fiamme: si prospetta un 2019 molto complicato

Non sarà un 2019 semplice per l’ATAC. L’emergenza incendi per gli autobus sembra infinita e dopo aver lasciato un 2018 nero da questo punto di vista, i problemi si sono ripetuti anche nei primi giorni dell’anno nuovo. Il primo pullman andato in fiamme è stato sulla Tuscolana ma per fortuna in questo caso non sono stati registrati problemi a persone.

Da mesi nella Capitale si combatte con questo allarme. Diversi i roghi che sono divampati sui mezzi di trasporto e in alcune occasioni ci sono stati problemi anche per i passeggeri. L’Azienda dei Trasporti è al lavoro per cercare di risolvere il prima possibile l’emergenza ma al momento i risultati sono scarsi. La speranza per tutti i cittadini e i turisti è quella di assistere sempre meno a questi episodi che mettono in cattiva luce una delle città più belle del mondo. Dalla spazzatura agli autobus, i problemi da risolvere a Roma sono tanti e il 2019 potrebbe essere l’anno della svolta.

Di seguito il video con l’autobus in fiamme a Roma

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

X