Roma-Barcellona, Spalletti si complimenta: "Prova schiacciante"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Barcellona, Spalletti fa i complimenti alla sua ex squadra: “Prova schiacciante”

LUCIANO SPALLETTI Matias Vecino

Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, ha parlato il giorno dopo la rimonta di Roma-Barcellona.

Luciano Spalletti aveva fatto sognare Roma, sia nel primo periodo giallorosso, sia nel secondo. Ma mai era riuscito in un’impresa come quella di ieri: arrivare in semifinale di Champions. Il giorno dopo Roma-Barcellona, dell’attuale tecnico dell’Inter nella capitale nessuno sembra ricordarsi, sovrastato da un Di Francesco nuovo idolo di un’intera tifoseria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma non c’è rimpianto né rimorso in Spalletti, che ai microfoni di Premium Sport si è aggiunto al mare di complimenti verso il club giallorosso: “La Roma ha fatto una grandissima impresa“.

Di seguito il video del ritorno dei quarti di finale della Champions League 2006/07, con la Roma di Spalletti eliminata malamente dal Manchester United di Ferguson:

Roma-Barcellona, Spalletti: “Risultato importante per l’Italia

Il tecnico nerazzurro ha proseguito: “Penso che la Roma abbia giocato una partita perfetta e quindi faccio i complimenti a tutti. È un risultato importante anche per l’Italia tutta: da tutte le parti stanno parlando di questa prova veramente schiacciante. Una vittoria meritatissima, bravi a tutti e complimenti“. E intanto, mentre Spalletti si complimenta, il presidente della Roma Pallotta annuncia di voler fare una donazione per la città.

Spalletti e la sfida Inter-Roma per la Champions

Non manca certo sincerità nelle parole di Spalletti. Un elogio reale a un club che ha dato tanto all’allenatore di Certaldo, e che sicuramente gli è rimasto nel cuore. Ma volendo essere cinici il successo della Roma potrebbe comportare buone notizie anche per la sua Inter, squadra con cui i giallorossi si stanno contendendo un posto in Champions. Di certo le semifinali toglieranno infatti qualche punto agli uomini di Di Francesco. Un’eventualità che farà sorridere Spalletti, forse anche più del trionfo di ieri.

Spalletti Inter Borja Valero
Luciano Spalletti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2018 18:25

Milan, infortunio Romagnoli: nuova valutazione tra 10/12 giorni

nl pixel