Roma, blitz Femen in piazza San Pietro: arrestata una 24enne

Nella mattinata odierna due donne in topless hanno cercato di prendere il Bambinello del presepe di Piazza San Pietro. Un arresto.

ROMA – Blitz di Femen questa mattina a Piazza San Pietro. Intorno alle 10 di questa mattina una ragazza si è avvicinata alle transenne che delimitano il presepe, si è tolta il giaccone ed ha cercato di portare via il Bambinello al grido “God is woman“. La ragazza ucraina è stata immediatamente arrestata dai poliziotti del Reparto Mobile di Roma con l’accusa di tentato furto e atti osceni in luogo pubblico. Denunciata una connazionale 22enne.

Papa Francesco: “Preghiamo per Gerusalemme per la Terra Santa”

Nel messaggio di Natale letto dalla loggia delle benedizioni della Basilica di San Pietro Papa Francesco ha voluto pregare per Gerusalemme e la Terra Santa “perché tra le parti prevalga la volontà di riprendere il dialogo e si possa finalmente giungere a una soluzione negoziata che consenta la pacifica coesistenza di due Stati all’interno di confini concordati tra loro e internazionalmente riconosciuti”. Il Pontefice ha anche detto che “oggi, mentre sul mondo soffiano venti di guerra e un modello di sviluppo ormai superato continua il degrado umano, sociale e ambientale. Il Natale ci richiama al segno del Bambino, e a riconoscerlo nei volti dei bambini“.

ultimo aggiornamento: 25-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X