La Roma boccia il progetto Tor di Valle per lo stadio, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stadio Roma, bocciato il progetto Tor di Valle

Roma

La Roma boccia il progetto Tor di Valle per lo stadio. Pallotta: “Pochi cretini hanno rovinato una bellissima idea”.

ROMA – La Roma boccia il progetto Tor di Valle. Il nuovo stadio, quindi, non nascerà nell’area trovata dalla precedente gestione. Il no è arrivato al termine di un lungo Consiglio di amministrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

No al progetto di Tor di Valle, ira Pallotta

La decisione di non dare vita al progetto messo nero su bianco dalla precedente proprietà è stata presa al termine di un Consiglio di amministrazione. “La proprietà – si legge nella nota riportata da La Gazzetta dello Sport intende investire, per essere competitiva, in una squadra vincente che possa giocare in un nuovo stadio moderno ed efficiente […]. Il Consiglio di Amministratore ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor di Valle […]“.

Una comunicazione che ha provocato la dura reazione sui social proprio di James Pallotta: “Sono tristissimo per la città di Roma e per la Roma. Pochi cretini hanno rovinato un gran progetto per tutti. Deluso“.

Roma
fonte foto https://www.facebook.com/officialasroma

Il nuovo stadio

La nuova proprietà, comunque, non sembra essere intenzionata a fare passi indietri sul nuovo stadio. “La società conferma l’intenzione di rafforzare il dialogo con le amministrazioni discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle, e valutando tutte le possibili iniziative a tutela degli interessi della società, di tutti i suoi azionisti e dei suoi tifosi, si legge nella nota.

La posizione del Campidoglio

Il passo indietro dei Friedkin è stato commentato anche dal Campidoglio con una breve nota: “Prendiamo atto della decisione […]. Si tratta di una valutazione imprenditoriale. Rassicuriamo i cittadini che le opere pubbliche previste, come il potenziamento della ferrovia Roma-Lido e la realizzazione del Ponte dei Congressi, verranno portate avanti dall’Amministrazione capitolina“.

La Juventus diventa proprietaria del J Hotel

Movimento economico importante, invece, in casa Juventus. La società bianconera è entrata in possesso del 100% del J Hotel. Una scommessa che potrebbe portare la Vecchia Signora ulteriori introiti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/officialasroma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2021 9:27

Verona-Juventus, Pirlo: “Partita difficile e fisica. Non recuperiamo nessuno”

nl pixel