Roma, in arrivo i bus privati per il trasporto pubblico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, in arrivo i bus privati per il trasporto pubblico

VIRGINIA RAGGI

A Roma sono in arrivo i bus privati per il trasporto pubblico. Attesa la nota del Campidoglio.

ROMA – A Roma sono in arrivo i bus privati per il trasporto pubblico. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Campidoglio nelle prossime ore dovrebbe varare questa misura per aumentare la disponibilità dei mezzi e garantire il distanziamento tra i passeggeri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli autobus privati verranno utilizzati sulle linee meno utilizzati, con i mezzi dell’Atac che andranno a rafforzare le linee più frequenti, soprattutto nelle ore di punta. Una misura che dovrebbe essere resa nota nelle prossime ore.

Coronavirus a Roma, il Campidoglio chiude ‘le piazze della movida’ alle 21

In attesa di definire la questione mezzi di trasporto, sono altre le misure decise dal Campidoglio per contrastare la diffusione della pandemia. Nel weeknd saranno chiuse tutte le piazze della movida dalle 21. Il provvedimento, che entrerà in vigore nelle prossime ore, durerà fino al 13 novembre, fatta salva la possibilità di successiva reiterazione.

Sarà possibile l’accesso e il deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni privati. Per chi non rispetta le misure prevista una multa che va dai 400 ai 1.000 euro.

VIRGINIA RAGGI
VIRGINIA RAGGI

Coprifuoco e Dad, la nuova ordinanza di Zingaretti

Il Lazio è pronto ad una stretta per piegare la curva dei contagi da Covid-19. Una delle novità più importanti riguarda il coprifuoco dalle 24 alle 5. E’ ritornata, quindi, l’autocertificazione per giustificare gli spostamenti da mezzanotte.

L’altra misura che definita dalla Pisana è quella della didattica a distanza per licei (almeno il 50% deve restare a casa) e università (remoto per il 75% degli iscritti, escluse le matricole). Non ci sono altri provvedimenti in questa ordinanza, ma non si escludono ulteriori strette nei prossimi giorni. Molto dipenderà dall’andamento dei contagi. La situazione continua ad essere

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2020 22:29

Inquinamento, nel 2019 morti quasi 500.000 neonati

nl pixel