L'annuncio di Draghi: "Roma candidata per Expo 2030"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’annuncio di Draghi: “Roma candidata per Expo 2030”

Roma

Roma candidata per Expo 2030. Draghi ha confermato la decisione del Governo nella lettera inviata ai candidati sindaco.

ROMA – Roma candidata per Expo 2030. A sorpresa il premier Draghi ha comunicato la decisione del Governo in una lettera inviata ai candidati sindaco. “Si tratta di una grande opportunità per lo sviluppo dell’intera città – si legge nella missiva riportata da TgCom24ringrazio tutti per la dimostrazione di unità a favore della nostra Capitale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio: “Evento che significherebbe una ripartenza per tutto il Paese”

L’annuncio di Draghi è stato accolto con molta soddisfazione anche da parte del ministro Di Maio. Il titolare della Farnesina in un post su Facebook ha parlato di “un punto di inizio di un nuovo percorso. E’ un’altra sfida green, di sviluppo urbano di crescita economica per la nostra Capitale, e c’è tanto da fare. Saranno mesi intensi e bisognerà dare il massimo per coronare questa candidatura“.

Un traguardo – ha aggiunto l’esponente del Governo – che significherebbe ripartenza per tutta l’Italia, con nuove e notevoli opportunità di lavoro e di rilancio economico“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Raggi: “Percorso impegnativo ed entusiasmante”

La sindaca Raggi sempre sui social ha sottolineato che “si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali, un evento in grado di attrarre investimenti, proporre al mondo grandi progetti di innovazione e di rilanciare il lavoro e l’economia di tutta Italia […]. Inizia ufficialmente un percorso impegnativo ed entusiasmante: dobbiamo battere le candidature di Mosca e Busan. Ora dobbiamo fare squadra […]“.

Per Roma – ha continuato la prima cittadina uscente – si tratta di un particolare motivo di orgoglio perché supera il racconto di una città dove non si possono fare le cose, anzi è la dimostrazione che a Roma si può fare tutto e anche meglio […]. Nei prossimi giorni sarà presentato il progetto con il quale vogliamo aggiudicarci l’edizione dell’Expo 2030“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2021 14:53

Ecobonus auto usate al via: come funziona

nl pixel