Serie A, Roma-Chievo Verona 2-2: Stepinski gela l'Olimpico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Stepinski gela l’Olimpico: Roma-Chievo finisce 2-2

La sintesi e il tabellino di Roma-Chievo Verona 2-2: Birsa e Stepinski rimontano le reti di El Shaarawy e Cristante.

ROMA – La Roma deve rimandare l’appuntamento con la vittoria. Dopo il k.o. di Milano, i giallorossi sono stati fermati in casa sul 2-2 dal Chievo Verona. Risultato che lascia l’amaro in bocca per la squadra di Di Francesco, che in vantaggio di due reti, si è vista rimontare nella ripresa.

Buon punto per gli uomini di Lorenzo D’Anna. I giallo-blu non hanno ancora ottenuto la prima vittoria in campionato ma ottengono il secondo pareggio consecutivo e avvicinano sempre di più quella quota zero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Roma-Chievo Verona 2-2: la cronaca

Partenza sprint da parte della Roma che ha chiuso sin dai primi minuti il Chievo nella propria metà campo. La prima occasione capita sui piedi di Dzeko ma Sorrentino si oppone. Il forcing giallorosso viene premiato al 10′ quando El Shaarawy sul secondo palo non perdona. Dopo il vantaggio le redini del gioco restano in mano dei padroni di casa che raddoppiano al 31′ con il primo gol con la maglia capitolina di Bryan Cristante ben servito da Dzeko. Nel finale Stepinski ha l’occasione per accorciare le distanze ma manda di poco fuori. Anche per i giallorossi l’opportunità del tris prima di andare a riposo con il Faraone ma Sorrentino si supera.

Nella ripresa Pellegrini non sfrutta l’occasione a tu per tu con Sorrentino per chiudere i giochi e il Chievo riapre la partita con un capolavoro di Birsa. Siamo al 53′ e all’Olimpico è ancora tutto in gioco. La Roma cerca di controllare il minimo vantaggio senza affondare il colpo. Con il passare dei minuti il Chievo prende sempre più coraggio e a cinque minuti dal 90′ arriva il pareggio: Olsen salva sull’autorete di Kolarov ma non può nulla sul tap-in Stepinski. L’ultima occasione capita sui piedi di Dzeko ma il bosniaco manda fuori da ottima posizione. All’Olimpico termina 2-2, la Roma spreca e il Chievo ringrazia.

Marius Stepinski
L’esultanza di Marius Stepinski dopo il gol del 2-2 (fonte foto https://twitter.com/FOXSportsIT)

Di seguito il tabellino di Roma-Chievo Verona 2-2

Marcatori: 10′ El Shaarawy (R), 31′ Cristante (R), 52′ Birsa (C), 85′ Stepinski (C)

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi (71′ Karsdorp), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi (72′ De Rossi), Zaniolo; Cengiz Ünder (84′ Kluivert), Dzeko, El Shaarawy. A disp. Mirante, Fuzato, Pellegrini Lu., Perotti, Schick, Marcano, Santon, Fazio, Marcano, Zaniolo. All. Di Francesco

Chievo Verona (4-3-3): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni N. (87′ Depaoli), Radovanovic, Obi (46′ Hetemaj); Birsa (83′ Léris), Stepinski, Giaccherini. A disp. Semper, Seculin, Jaroszynski, Tansijevic, Kiyine, Grubac, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli. All. D’Anna

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Note: Ammoniti: De Rossi (R); Rossettini (C). Angoli: 9-2 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Roma-Chievo Verona 2-2

https://www.youtube.com/watch?v=OAa4WNXEmqU

fonte foto copertina https://twitter.com/RomaRadio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 10:25

Milan, Suso e Calhanoglu le armi per innescare Higuain

nl pixel