Roma, ciclista travolto da un pullman in pieno centro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, ciclista travolto da un pullman in pieno centro

Ambulanza

Tragedia a Roma. Un ciclista di circa 60 anni è stato travolto e ucciso da un pullman in via Merulana. Indaga la polizia locale.

ROMA – Ancora un ciclista travolto a Roma. Questa volta l’impatto è costato la vita ad un uomo di 60 anni che è stato investito e ucciso da un pullman Terravision. La tragedia è avvenuta intorno alle 6:45 di giovedì 6 dicembre 2018 in via Merulana, pieno centro della Capitale.

La dinamica dell’incidente non è chiara. Sulla vicenda indaga la polizia locale che nelle prossime ore potrebbe ascoltare l’autista dell’autobus per provare a capire qualcosa in più di questo incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, autobus travolge e uccide ciclista in pieno centro

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, l’impatto sarebbe avvenuto all’incrocio tra via Merulana e viale Manzoni. L’autobus proveniva da San Giovanni in Laterano quando all’improvviso ha travolto e ucciso il ciclista. L’autista si è fermato ed ha chiamato i soccorsi ma purtroppo per lui non c’era più niente da fare. Il personale del 118 ha potuto constatare solamente la morte dell’uomo.

Gli inquirenti sono al lavoro per provare a chiarire la dinamica dell’incidente e una mano in questo la potrebbe dare lo stesso autista del pullman che è risultato negativo a tutti gli accertamenti di rito. La polizia ha comunque posto sotto sequestro il mezzo per effettuare dei controlli e capire se si è trattato di un problema meccanico. La strada dopo qualche ora è stata riaperta al traffico.

Non è il primo incidente simile a Roma. Solamente nella giornata di ieri pomeriggio in zona Ostiense è stato investito un ciclista da una vettura. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo ma non sembra essere in pericolo di vita. L’autista del veicolo ha cercato di evitare l’impatto ma orma era troppo tardi. Nell’incidente è stato coinvolto un altro mezzo, urtato dall’auto nel tentativo di non investire il ciclista.

fonte foto copertina https://twitter.com/ipajo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 12:02

Lecce, ai domiciliari l’ex direttore della Asl BAT Ottavio Narracci

nl pixel