Roma: comunicato ufficiale all’offerta formale di Follieri

Roma: comunicato ufficiale all’offerta formale di Follieri

Arriva la risposta della Roma al comunicato ufficiale dell’offerta formale di Follieri per l’acquisto della squadra giallorossa.

L’ombra di un potenziale acquisto dell’AS Roma si allunga sullo sfondo del calcio italiano, Raffaello Follieri, imprenditore pugliese di spicco, ha ufficialmente avanzato un’offerta tentatrice di 850 milioni di euro per il famoso club giallorosso. Questa proposta, è importante sottolineare, non tiene conto del progetto di un nuovo stadio a Pietralata, il cui via libera è già stato dato dal Comune nel maggio scorso.

In passato, Follieri aveva dimostrato un marcato interesse per il club, sancito da incontri in Inghilterra, tra cui uno al Dorchester e uno a Londra. Durante queste riunioni, aveva avuto modo di conoscere personalmente Ryan Friedkin, entrando nel dettaglio delle possibilità di un’eventuale cessione. Nonostante il suo entusiasmo, si era imbattuto nella resistenza dei Friedkin, che in quel periodo apparivano decisi a non cedere il club. Come da nostra esclusiva all’offerta, arriva la risposta.

Raffaello Follieri

Comunicati e controversie

La tensione è salita quando, su un noto social network, Follieri ha pubblicato un post con il testo: «Siamo pronti», mentre firmava quel che sembrava essere il documento della sua offerta. Di fronte a queste voci, la Roma ha prontamente reagito.

In risposta alle crescenti speculazioni, la AS Roma ha diffuso un comunicato ufficiale sul suo sito, dichiarando: “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club. Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale“.

Follieri, tuttavia, non sembra intimorito e, rivolgendosi all’Ansa, ha ribadito: “Confermo di aver inviato l’offerta d’acquisto“. Con la situazione attuale che vede dichiarazioni contrastanti e posizioni apparentemente inconciliabili, il destino dell’AS Roma rimane, per ora, avvolto nel mistero.