Petrachi si presenta: “Per la Roma questo è l’anno zero”

Petrachi si presenta: “Per la Roma questo è l’anno zero”

Giornata di presentazioni in casa Roma. Il nuovo ds Petrachi ha parlato in conferenza stampa. Mercato l’argomento centrale.

TRIGORIA (ROMA) – Prime parole da nuovo d.s. della Roma per Gianluca Petrachi. In conferenza stampa l’uomo mercato giallorosso ha cercato di tenere l’asticella più bassa possibile: “Siamo all’anno zero. Dobbiamo ripartire con dei valori ma anche con giocatori che hanno qualità morali. Ho letto di rifiuti ma non stiamo parlando di una succursale. I giocatori che arrivano devono avere voglia”.

Sul futuro degli attaccanti – “A noi i ricatti non piacciono. Venire a conoscenza che un giocatore ha preso già accordi con un altro club (Dzeko n.d.r.) non è sicuramente una cosa che apprezzo. Per questo faremo le migliori scelte. Abbiamo preso Diawara che ha tanta voglia e mi ha detto che è disposto a ridurre le vacanze per essere qui con noi. Higuain? Un giocatore ideale per questa squadra ma solo se partisse Dzeko. Edin deve essere consapevole che qui le cose stanno cambiando e va via solo in caso di offerta adeguata”.

Roma, Petrachi chiude il discorso Barella e parla di Baldini

Nicolò Barella non vestirà la maglia della Roma: “Lui era molto contento di venire da noi dopo un accordo trovato in precedenza tra le società. Poi l’addio di Monchi ha permesso l’inserimento dell’Inter e il ruolo di Conte è stato determinante. Per me è capitolo chiuso“.

Petrachi parla anche del possibile rapporto con Baldini: “Ho parlato con lui ma resta un consulente del presidente. Sulle scelte tecniche non potrà mai mettere bocca perché io ho posto le mie condizioni. Già al Torino il presidente Cairo non mi condizionava“.

fonte foto https://www.facebook.com/officialasroma/

Da Zaniolo a El Shaarawy: il punto sul mercato di Petrachi

Ma in questa lunga conferenza stampa c’è spazio anche per un lungo punto sul mercato, iniziando da Zaniolo: “Nicolò non ha concluso il campionato secondo le aspettative. L’obiettivo della società è quello di rinnovargli il contratto ma non possiamo strafare. Lo stesso vale per El Shaarawy. Parlerò con i ragazzi e gli spiegherò la situazione“.

Un commento anche sull’addio di Totti e De Rossi: “Mi dispiace perché erano due simboli per questa squadra come Florenzi. Sarebbe stato bello averli qui“.

Di seguito il video con la presentazione di Gianluca Petrachi

fonte foto copertina https://www.facebook.com/officialasroma/

Argomenti