La Guardia di Finanza di Roma ha confiscato il patrimonio del valore di 25 milioni di euro all’esponente di spicco della Banda della Magliana, Ernesto Diotallevi.

ROMA – Operazione della Guardia di Finanza di Roma nei confronti di Ernesto Diotallevi, elemento di spicco della Banda della Magliana. Nelle prime ore di giovedì 6 dicembre le Fiamme Gialle hanno confiscato il patrimonio dell’uomo per un valore complessivo da 25 milioni euro. Tra gli immobili sequestrati anche un appartamento da 14 stanze a Fontana di Trevi.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza (fonte foto https://twitter.com/ScicliNotizie)

La Guardia di Finanza confisca il patrimonio di Ernesto Diotallevi

L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza è stata ordinata dalla Corte d’Appello. Confiscato ad Ernesto Diotallevi il patrimonio che vedeva case, quote societarie, depositi bancari e capitale sociale. Sequestrato sia l’appartamento a Fontana di Trevi (valore di circa 4 milioni di euro) e un complesso turistico ad Olbia.

Nella sentenza dei giudici si legge come “l’indagato è sempre stato un soggetto di estrema pericolosità qualificata. Era molto abile nello sfuggire alla legge e la sua criminalità cresceva di giorno dopo giorno. Non è mai stato condannato per associazione a delinquere e associazione a delinquere di stampo mafioso, a fronte di fatti che trovano supporti sia nelle dichiarazioni di vari collaboratori di giustizia ma anche nelle sentenze di assoluzione o di parziale condanna che lo hanno riguardato“.

Proprio per questo i giudici hanno ordinato la confisca del patrimonio di Ernesto Diotallevi, elemento di spicco della Banda della Magliana sia nel passato che ai tempi moderni. Inoltre secondo l’accusa il fermato aveva dei rapporti con Cosa Nostra. Ora si è provveduto a sequestrare tutti i suoi beni e le indagini continueranno nelle prossime settimane per chiarire maggiormente i suoi affari illegali che hanno caratterizzato gli scorsi decenni.

Di seguito il video con l’operazione della Guardia di Finanza

fonte foto copertina https://www.facebook.com/guardiadifinanzaindivisa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca ernesto diotallevi evidenza guardia di finanza roma

ultimo aggiornamento: 06-12-2018


Broni (Pavia), diciottenne accoltella la madre e poi tenta di suicidarsi

Roma, alta tensione in metro: rom pestata davanti alla figlia